FANDOM

“Lo schiocco della frusta che doma la bestia è di per sè il vero volto di Afrodite.”
Beep-0, Mario + Rabbids Kingdom Battle

Rabbid Kong

Banane per tutti!

600px-Rabbid Kong - RabbidsKingdomBattle
Specie: Rabbids, Kong
Luogo d'origine: Giardini Ancestrali
Schieramento: Bowser Jr.
Debutto in: Mario + Rabbids Kingdom Battle
​Rabbid Kong​ è il boss del primo mondo di Mario + Rabbids Kingdom Battle.

​Aspetto

Rabbid Kong è un gigantesco Rabbids con la fisionomia e cravatta di Donkey Kong. E' molto forte e gigante, e come la sua controparte del Regno dei Funghi, ama molto le banane. Non si sà se egli sia una fusione tra un Rabbid e Donkey Kong creata da Spawny (ma è molto improbabile), in quanto alla sua sconfitta non viene scisso come la Pianta Pirabbid.

​Storia

Dopo aver salvato Luigi dalla Pianta Pirabbid, Mario, Luigi, Rabbid Luigi e Rabbid Peach, inseguono il piccolo Rabbid che aveva dato vita alla Pianta.

Una volta arrivati in cima ai Giardini Ancestrali (Il Re delle Banane), i quattro trovano il piccolo rabbid spaventato, che viene subito preso da Bowser Jr., che vuole fare una sorpresa al padre, portandogli il coniglietto e ribattezzandolo Spawny. Onde evitare che Mario e i suoi lo inseguano, Junior lancia una Banana al gruppo che attira un nuovo alleato del principe Koopa: Rabbid Kong.

Ad ogni lato dell'area iniziano a comparire delle piattaforme di banane, dalle quali Kong può usufruire per curarsi. In più, la sua mole gli permette di usare delle onde d'urto che fanno arretrare i loro avversari e facendo sorgere dei Ziggy Primitivi e Bestioni Primitivi. I quattro quindi raggiungono la pedana collegata alle botole delle banane facendole cadere dalla piattaforma e facendo disperare Rabbid Kong, che sopo aver maltrattato chi aveva azionato la pedana, abbassa la guardia permettendo agli eroi di prosugargli l'energia, ma dopo Rabbid Kong si porterà ad un altro lato del ring dove ci sono altre banane. Dopo altre due battaglie con la stessa modalità, Kong verrà sconfitto, ma si rialzerà e si metterà in cima ad una torre di blocchi da gioco dall'equilibrio precario. R. Peach, maliziosamente, sposta un blocchetto facendo precipitare R. Kong non solo dalla torre, ma anche dai Giardini Ancestrali sotto una musichetta tragica, mentre R. Peach non mancherà l'occasione di fare dei Selfie con il mostro che precipità. Dopo la caduta dello "scimmione" i nostri eroi riprenderanno l'inseguimento di Spawny.

Rabbid Kong però non muore e finisce sull'Isola Kong, nella fontana di un tempio. RK ne esce fuori stranamente più forte e rinsavito. Notando che l'acqua del tempio è infetta dai rimasugli di Megabug, che fuoriescono dalla Lavatrice Temporale (caduta in precedenza con Beep-0 e R. Peach), RK bagna delle banane e ordina agli Ziggy Tribali di portare le banane a tutti i Rabbid dell'isola e di prende più oggetti della Lavatrice. Esplorando l'isola, RK incappa in Donkey Kong, Rabbid Cranky, Rabbid Peach e Beep-0. Furioso nei confronti di R. Peach, RK dichiara ufficialmente guerra ai due Rabbid e il Kong del Regno dei Funghi.

Galleria

Curiosità

  • E' possibile che la sua creazione sia stata creata da un Rabbid e una figurina di DK risucchiata dalla camera della ragazza.
  • Il suo tema musicale è un remix di Jungle Japes.
  • La sua sconfitta è identica a quella di King Kong: a causa di una "Bella", la Bestia precipità dal grattacielo dell'Empire State Building e muore.

Statistiche

RABBID KONG
MRKB Rabbid Kong Portrait (pic) PUNTI VITA (pic) SALTO TEAM (pic) SCIVOLATA
120 (x3) Nessuno Nessuna
(pic) AREA DI MOVIEMENTO (pic) ARMA PRINCIPALE (pic) ARMA SECONDARIA
Nessuno Nessuna Nessuna
(pic) AREA USCITA TUBO (pic) ONDE D'URTO (pic) CINGHIA DI KONG
Nessuna 10 DMG 50 DMG
(pic) AREA INSEGUIMENTO (pic) TECNICA TERZIARIA Banane per tutti!
None None
Kong
Famiglia Kong

Baby DKCandy KongChunky KongCranky KongDiddy KongDixie KongDonkey KongDonkey Kong Jr.Funky KongKiddy KongLanky KongSwanky KongTiny KongWrinkly Kong

Altri Kong

Baby KongBinkiBluster KongChained KongClone di CandyCyber KongEddie lo YetiGuerillaJr. IIKong FuKong Montani (Kong Fu, Kong Lee, Kong Magnum, Egemone e Rasta Kong) • MammyManky KongRabbid CrankyRabbid KongSuper Diddy KongSuper Kong

Amici Animali

AgalBoatrixCarrello MinerarioClapperCrabbyEllieEnguardeExpressoGlimmerPagalParryProfessor ChopsRambiRazzo BarileTelinoThermidorWinky

Mini Kong

Cannone KongCirco KongCrash KongCool KongCucca KongKongāMini Diddy KongMini Donkey Kong

Stream the best stories.

Get Disney+