FANDOM

Professor Chops
Professor Chops - DKC Returns
Artwork del Professor Chops in Donkey Kong Country Returns
Specie: Maiale
Schieramento: Kong
Debutto in: Donkey Kong Country Returns (2010)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. per Wii U (come trofeo, 2014)
Il Professor Chops, chiamato Maestro Maialino in Donkey Kong Country Returns, è un personaggio apparso in Donkey Kong Country Returns, nel remake Donkey Kong Country Returns 3D e Donkey Kong Country: Tropical Freeze.

Descrizione

Il Professor Chops ha l'aspetto di un piccolo maiale con indosso un paio di occhiali da vista di forma circolare. Si presenta, inoltre, come un alleato dei Kong, osservando i loro progressi dai checkpoin e dando loro informazioni su come proseguire nei livelli e attivare meccanismi. Nei giochi non si vede mai parlare e non si fa mai riferimento ad altre sue caratteristiche fisiche o comportamentali.

Apparizioni

Donkey Kong Country Returns

Il Professor Chops appare per la prima volta in Donkey Kong Country Returns e nel suo remake, qui assiste Donkey Kong e Diddy Kong insegnando loro le tecniche necessarie ad avanzare nei livelli e osservando i loro progressi dai checkpoint, in cui sventola una bandierina quando li si ha raggiunti. Nel caso si perdano otto vite di seguito nello stesso livello, il Professor Chops darà la possibilità al giocatore di chiamare il Super Kong che superera per lui il livello. In modalità Attacco al Tempo appare alla partenza e al traguardo dei livelli, dando il via e indicando la fine usando la sua bandierina a schacchi.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Il Professor Chops appare nuovamente in Donkey Kong Country: Tropical Freeze, qui svolge nuovamente il ruolo di insegnate delle tecniche di base per superare i livelli e di guardiano dei checkpoint. Tuttavia, qui non è più possibile chiamare il Super Kong per superare i livelli. Anche in questo gioco appare alla partenza e al traguado dei livelli quando vengono affrontati in modalità Attacco al Tempo.

Descrizione trofeo di Super Smash Bros. per Wii U

Nome Immagine Apparso in Descrizione
Professor Chops Professor Chops Trofeo - Super Smash Bros. per Wii U Wii - Donkey Kong Country Returns (11/2010)
Wii U - Donkey Kong Country: Tropical Freeze (02/2014)

Curiosità

  • In alcuni livelli appaiono dei maiali simili che lanciano banane a Donkey Kong, non è chiaro se anche loro hanno il titolo di "Professor Chops".

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato

Stream the best stories.

Get Disney+