FANDOM

Poochy
240px-Poochy
Specie: Cane
Schieramento: Yoshi e Mario
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island
Ultima Apparizione: Super Mario Odyssey
Poochy è un cagnolino all'inseguimento degli Yoshi per aiutarli, capace di tutto. Fa la sua prima apparizione in Super Mario World 2: Yoshi's Island, dove in una zona del mondo 2 aiuta Yoshi a sconfiggere i nemici. È apparso anche in Yoshi's New Island e in Poochy & Yoshi's Wolly World sempre come compagno degli Yoshi.

Aspetto

È un cagnolino bianco dalle macchie marroni con un collare borchiato nero intorno al collo. La codina è rotonda e di colore arancione, le labbra gialle e la lingua molto lunga e rossa e, molto vicino, due piccoli occhietti neri.
443px-YWW Yoshi and Poochy

Yoshi e Poochy in Poochy & Yoshi's Woolly World

Abiltà

Poochy è un cane invincibile, in grado di camminare su punte di ferro e di sconfiggere qualunque nemico semplicemente toccandolo, nella serie Yoshi viene spesso utilizzato per attraversare strade, altrimenti, inaccessibili. È in grado anche di compiere grandi balzi.

Storia

Serie Yoshi

In questo gioco Poochy fa la sua prima apparizione e qui aiuta Yoshi a superare alcuni nemici e ostacoli spinosi e addirittura la lava.

Super Mario Odyssey

Mario, cercando Lune d'Energia, troverà la loro posizione tramite delle foto e in alcune di esse vi è raffigurato Poochy che le sotterra a Lago Lamoda e a Tostalandia. Al Castello di Bowser, tramite la Cap-tura del Lakitu Pescatore nel fossato di veleno, lo si potrà pescare come un normale Pesce Smack. Se trovato donerà una Luna.

Curiosità

PaperPoochy

Poochy nello Screenshot Pre-rilascio di Paper Mario

  • Poochy apparì in uno screenshot pre-rilascio di Paper Mario ma nella versione finale del gioco fu tolto. Sarebbe stata la sua prima apparizione in un gioco di Mario.
  • In Minecraft: Wii U Edition e Minecraft: Nintendo Switch Edition, la texture dei Lupi è ricreata basandosi su Poochy.
  • Minecraft Poochy

    La skin del lupo di Minecraft con la texture di Poochy

    Poochy ha dei cuccioli che appaiono nella modalità relax di Poochy & Yoshi's Woolly World.
  • Un cane di nome Poochie appare nei segmenti live action della Serie Tv.

Stream the best stories.

Get Disney+