FANDOM

Ponte dei Funghi
PontedeiFunghi
Apparso in: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Mario Kart DS (2005)
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 (2013)
Trofeo (se appare): Trofeo Fiore (MKDD)
Trofeo Foglia (MKDS)
Fantasma Staff: 01:31.458 (MKDD) Koopa e Paratroopa con il Cabrio Koopa
1:30:600 by Ninten★ひょう (MKDS) Toad con il Fungomobile
Nelle sfide Wi-Fi: Mai stato disponibile (DS)
Mappa Percorso:
Mario Kart: Double Dash!!
MappaPontedeiFunghiDD
Mario Kart DS
MappaPontedeiFunghiDS

Il Ponte dei Funghi è un circuito della serie Mario Kart comparso in per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!! come primo corsa del Trofeo Fiore. Compare poi come circuito retrò nel Trofeo Foglia in Mario Kart DS. Il percorso si trova su un'autostrada vicino ad una costa, e i personaggi dovranno stare attenti ai veicoli più lenti di loro che passano e che li fanno capovolgere quasi sempre. Il ponte particolare presente sul percorso gli da il nome. La Città dei Funghi e il Castello della Principessa Peach possono essere visti nello sfondo.

Aspetto e descrizione

Mario Kart: Double Dash!!

La linea del traguardo è presente subito prima di una curva a sinistra che porta ad un tunnel. Al contrario di altri percorsi, è obliqua e gli altri mezzi passano dal lato sinistro per permettere l'inizio della gara senza investire i giocatori. Se si va a sinistra subito dopo l'inizio, si può prendere una "scorciatoia" che porterà ad un Tubo Warp gigante che farà uscire i giocatori subito prima del tunnel. Questa strada fa perdere tempo ma regala al giocatore degli oggetti migliori data la presenza di un Cubo Oggetto.

Dopo che si esce dal tunnel, si arriva ad un'altra curva a sinistra. In questa sezione ci sono diverse strade che possono essere seguite. Se dopo la curva si utilizza un Fungo Scatto o un Fungo Scatto Dorato, si può tagliare un pezzo di circuito attraversando della sabbia in salita, che farebbe rallentare il veicolo in un altro modo. Quando si arriva sopra, è presente un dirupo che fa tornare il giocatore sulla strada, subito prima di un altro tunnel. Se si va a sinistra invece, è presente un marciapiede molto stretto che permette di evitare i veicoli. Questo marciapiede presenta anche dei cubi oggetto e porta il giocatore davanti al tunnel. Se si continua dritto senza prendere nessuno di questi sentieri, si arriverà ad una curva a destra e ad un rettilineo che porta al tunnel.

Questo tunnel è più lungo di quello precedente e fa il giro completo. L'aspetto rimane lo stesso, con luci rosse e veicoli che ci passano attraverso. Quando si esce, si arriva davanti al Ponte dei Funghi. Si può semplicemente continuare dritto attraversandolo e arrivando al traguardo, oppure può essere preso uno dei due pendolari del ponte dove si trovano molti Pannelli acceleratori. Questi sono anche molto rischiosi da seguire data la loro limitata larghezza e l'instabilità dei kart, che potrebbero condurre ad una caduta. Si arriverà poi al traguardo.

Mario Kart DS

In Mario Kart DS, il percorso ha ricevuto vari cambiamenti, date le capacità limitate del Nintendo DS. È molto più semplice, più corta, più stilizzato e non sono presenti tanti ostacoli quanto quelli di Mario Kart: Double Dash!!. La maggior parte delle strade alternative sono state rimosse, escludendo la scorciatoia in salita, mentre i Carri Bob-omba, il Bus Torcibruco e le Macchine Fungo sono stati rimossi. I veicoli sono ora gli stessi di quelli di Colli Fungo. Nello sfondo, la Città dei Funghi e il Castello della Principessa Peach sono stati rimossi. Entrambi i tunnel sono ora di colore verde a sinistra e rossi a destra. Stranamente, il circuito non è mai stato giocabile nella modalità Wi-Fi.

La Missione 5-5 e 7-Boss vengono giocate su questo circuito. Nella 5-5, il giocatore deve finire un giro dalla direzione opposta prima dello scadere del tempo, e in 7-Boss, il giocatore deve tagliare il traguardo prima di Torcibruco.

Altre apparizioni

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Sochi 2014

PontedeiFunghiSochi2014

Il Ponte dei Funghi come appare in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014

DaisyPontedeiFunghi

Daisy gareggiando sul Ponte dei Funghi

Il Ponte dei Funghi ritorna in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, come percorso dell'evento Ski Cross Sogno. Dato l'evento, il percorso è completamente ricoperto di neve e in generale piuttosto differente dalle altre apparizioni. I giocatori vengono portati verso le isolette del percorso tramite un cannone. Possono essere anche visti dei Bus Torcibruco che sono inaccessibili ai giocatori, ma uno può essere utilizzato come rampa ed è fermo. Il percorso riceve un'estetica molto più simile a quelle dei capitoli di New Super Mario Bros..

Come in Mario Kart: Double Dash!!, il giocatore può salire sui pendolari del ponte dove sono ancora presenti i Pannelli acceleratori. Se si riesce a non cadere, il giocatore verrà portato dal Tubo Warp più velocemente rispetto ai personaggi che hanno preso la strada in giù.

Descrizioni ufficiali

  • Manuale di Mario Kart: Double Dash!!: Una delle meraviglie del Regno dei Funghi. Il ponte è molto trafficato, fai attenzione dunque a non scontrarti con i pendolari! La vettura che trasporta i funghi è molto invitante però...

Galleria

Versione GCN

Versione DS

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseキノコブリッジ
Kinoko Burijji
Ponte Fungo
SpagnoloPuente ChampiñónPonte Fungo
FrancesePont ChampignonPonte Fungo
OlandeseMushroom BridgePonte Fungo
TedescoPilz-BrückePonte Fungo
IngleseMushroom BridgePonte dei Funghi
RussoГрибной мост
Gribnoy most
Ponte Fungo
Coreano버섯 브리지
Beoseot Beuriji
Ponte Fungo