FANDOM

Piumino
SMB2 Flurry
Specie d'origine: Pupazzo di neve
Specie correlate: Mr. Bufera
Schieramento: Wart
Debutto in: Super Mario Bros. 2
Ultima Apparizione: Super Mario All-Stars

I Piumini, chiamati Tempestini nel manuale di Super Mario Advance, sono dei nemici che abitano il Mondo 4 di Subcon e sono schierati con Wart. Sono una sorta di pupazzi di neve viventi.

Apparizioni

Serie Super Mario

Super Mario Bros. 2

I Piumini corrono sul ghiaccio cercando di schiantarsi contro Mario ed i suoi amici. La loro corsa li fa sempre scivolare, facendoli così andare a sbattere contro i muri e cadere nel vuoto. Appaiono spesso in gruppo e sono esclusivi del Mondo 4.

BS Super Mario USA

Svolgono lo stesso ruolo della loro precedente apparizione ed appaiono solo nel mondo 3.

Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3

I Piumini appaiono solamente in Treacherous Halls, un livello del Mondo-e. Mostrano lo stesso comportamento dei Flurry di Subcon ma non possono essere sollevati. I Piumini possono essere sfruttati per attraversare le superfici spinose.

​Serie TV

Nella Serie TV, i Piumini sono gli scagnozzi di Attila e le sue spie nei mondi gelati, sono anche i primi nemici (escludendo la Draghetta, una Strutzi) che appare in tutta la serie. Sebbene nel gioco sembrino pattinatori, qua sono anche sciatori e non scivolano. Uno di loro si chiama Flaky.