FANDOM

Emblema KidIcarus
Personaggio Super Smash Bros.
Pit oscuro

Pit Oscuro Artwork - Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U

PitoscuroUltimate

Serie di Appartenenza: Kid Icarus
Specie: Angelo/Clone Oscuro
Apparizioni: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, Super Smash Bros. Ultimate
Mosse:
Standard: Freccia d'Argento
Lato: Braccio Elettrico
Su: Dono del Volo
Giù: Scudo Orbitar
Smash Finale: Stecca di Pit Oscuro

Pit Oscuro (denominato Tip per semplicità) è il clone oscuro di Pit, creato da Ade e Medusa dallo Specchio della Verità di Pandora.

Biografia

Pandora, per favorire i piani di Ade e Medusa, fa specchiare Pit nello Specchio della Verità, per creare così un suo clone malvagio. Tip, pero', si ribella alla sua fazione e dopo aver distrutto Pandora (ottenendo la possibilità di volare all'infinito), pensando di essere il vero Pit, cerca di fermare l'Armata degli Inferi, scambiando il vero Pit come il Clone Oscuro.

Nonostante l'intensa rivalità tra i due, Palutena scopre che i due Pit sono empaticamente collegati e che se uno muore, muore anche l'altro. I due, quindi, fanno la pace e assieme sconfiggono non solo l'armata degli Inferi, ma anche Ade in persona.

Super Mario Maker

In Super Mario Maker, Tip ha un costume per Mario Cosplay, che (ovviamente) è una ricolorazione in tutto e per tutto del costume di Pit.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / WIi U

Tip appare come personaggio sbloccabile dopo aver giocato a 50 (3DS)/40 (Wii U) Partite Smash o completando la Modalità Classica con tre personaggi (3DS)/vincendo la modalità normale di All-Star (Wii U) e lo si affronta nella Foresta Zero (3DS)/Tempio di Palutena (Wii U).

Condivide le stesso mosse di Pit (eccetto l'Arco di Palutena, sostituito con il Braccio Elettrico e lo Smash FInale), inizialmente doveva essere un costume alternativo come Alph e i Bowserotti, ma per motivi di bilanciamento, Sakurai decise di renderlo un personaggio a parte.

Pit, nel gioco, possiede anche cinque trofei (2 in 3DS e 3 in Wii U):

Nome Immagine Wii U Immagine 3DS Gioco Descrizione
Pit Oscuro TipWU1 Tip3DS1 3DS Kid Icarus: Uprising  La versione dark di Pit. Pit oscuro, chiamato anche Tip (non che ciò gli faccia piacere), è tale e quale a Pit, si muove come Pit e usa attacchi molto simili. È però molto più forte e aggressivo, e non prende ordini da nessuno. Ha pure le sue armi personali, come l'Arco d'argento.
Pit Oscuro (Alt) TipWU2 Tip3DS2 3DS Kid Icarus: Uprising  La mossa speciale di Pit oscuro, Orbitar scudo, crea degli scudi di luce laterali per bloccare attacchi, riflettere proiettili e respingere avversari troppo vicini. Gli scudi ti difendono anche dagli attacchi portati da poco più in alto o in basso. Tuttavia, se ricevono troppi colpi, svaniranno e non potrai utilizzarli per un po'.
Stecca di Pit Oscuro TipWU3 - - In Kid Icarus: Uprising, Pit Oscuro ha usato questo bastone per colpire Pit dalla cima di una montagna. In quel gioco, ha fatto molto più danni se usato a distanza. In questo gioco, Pit Oscuro lo usa per lanciare un'esplosione orizzontale ad alta velocità che attraversa ostacoli. Può colpire più nemici di fila, ma solo il primo sentirà tutta la sua forza.

Conversazione Guida

  • Pit: Ehi! Ma tu sei Tip!
  • Pit Oscuro: La vuoi smettere di chiamarmi così?
  • Palutena: Che fine hai fatto dopo lo scontro con Ade?
  • Viridi: Veramente, Pit Oscuro lavora per me adesso. È un ufficiale delle Forze della Natura.
  • Palutena: Che cosa?!
  • Pit: Non posso crederci!
  • Viridi: Solo perché abbiamo combattuto insieme una volta, non significa che ora non possiamo essere amici per la pelle! Inoltre anche Brillania e la Biga del Fulmine sono sotto il mio controllo! La battaglia non è ancora finita!
  • Pit Oscuro: Sembra che Viridi e io abbiamo dei fini comuni al momento, e in questo scontro sarò più che lieto di spedirti nella stratosfera!
  • Palutena: I vostri poteri si equivalgono.
  • Viridi: Ora è solo una questione di abilità nell'usarli!

Super Smash Bros. Ultimate

Pit Oscuro ricompare anche in Ultimate come Personaggio Eco di Pit. Non sembra aver avuto modifiche.

Stream the best stories.

Get Disney+