FANDOM

Emblema KidIcarus
Personaggio Super Smash Bros.
Pit

Trofeo Pit Melee

Pit Brawl Artwork

Pit Artwork - Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U

PitUltimate

Serie di Appartenenza: Kid Icarus
Specie: Angelo
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee

Super Smash Bros. Brawl

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U

Mosse:
Standard: Arco di Palutena
Lato: Orbitar Scudo
Su: Dono del Volo
Giù: Braccio Uppercut
Smash Finale: Rivoluzione Centurioni/Tre Tesori Sacri/Biga del Fulmine

Pit è un personaggio, protagonista dell'omonima serie Kid Icarus, apparso per la prima volta come personaggio giocabile da Super Smash Bros. Brawl.

Aspetto

Pit è stato creato sotto la falsa riga di Eros (o Cupido) e, siccome l'universo di Kid Icarus è effettivamente basato sulla mitologia greca, Pit, sotto diversi aspetti, è proprio la controparte di Eros, principalmente nel vestiario, più che nei poteri.

Indossa una tunica greca bianca, dei bracciali dorati e dei normali sandali ai piedi. È armato di arco e possiede due ali bianche piumate.

Biografia

Ad Angel Land, o Regno Celeste, gli umani vivevano tranquilli governati da due dee: Palutena, la dea della Luce, e Medusa, la dea dell'oscurità. Quest'ultima, pero', iniziò ad abusare del suo potere e pietrificò diversi mortali, per puro divertimento, Palutena, quindi, la confinò negli Inferi, con l'aspetto di una Gorgone, ma qualche anno dopo, Medusa attacco il Regno Celeste con l'armata di Ade, il dio dell'Oltretomba, e catturò Palutena e diversi suoi seguaci. Palutena, quindi, riuscì solo a liberare un suo servitore, Pit, e gli permise di fuggire dagli Inferi, recuperare i Tre Tesori Sacri e sconfiggere Medusa.

Medusa, fu rispedita da Ade, il quale, spedì Orcos, il demone, ad attaccare il Regno Celeste, ma Pit sconfisse pure lui e Ade, quindi, partecipò di persona all'attacco del Mondo di Superficie, assieme a Medusa e Pandora, ma Pit, riuscì a battare anche quest'ondata di demoni, ma purtroppo, a Pit, rimase una specie di maledizione: Pandora, aveva evocato il suo clone oscuro, Pit Oscuro, e i due Pit erano stati legati empaticamente.

Con Mario e altri

Tetris

Alla fine del gioco, Pit e altre star Nintendo si vedono suonare e ballare la Carmen sullo sfondo della Piazza Rossa.

In questa occasione, Pit suona il violino.

F-1 Race

Completando l'ottavo percorso, sarà Pit a congratularsi con il giocatore.

Captain N - Un videogioco per Kevin

KidIcarus

Pit, chiamato erroneamente Kid Icarus, è il protagonista secondario della serie assieme a Mega Man e Simon Belmont (e Samus Aran nei fumetti). Kid Icarus è mostrato come un vero e proprio Cupido, alquanto irascibile e con un difetto di pronuncia che gli porta a mettere il suffisso -icus alla fine di ogni frase.

Come nemesi, ha il Mago Melanza (nemico comune dei suoi giochi) e anche Medusa.

Super Mario: Die Bescherung

Pit, Mega Man e Link appaiono in qualche vignetta del fumetto come invitati alla festa di Natale di Mario.

Serie WarioWare

Twisted!

Nel microgioco Kid Icarus, Pit deve evitare le melanzane di alcuni Maghi Melanzana e dei serpenti.

Smooth Moves

Pit appare nel secondo e terzo livello di Overture, dove, assieme agli altri colleghi, suona il violino.

D.I.Y. Showcase

Pit appare nel microgioco Kid Icarus, dove deve raccogliere tutti gli oggetti della stanza.

Super Mario Maker

Pit appare in Super Mario Maker come costume per Mario Cosplay, rassomigliando al suo sprite originale ma più piccolo.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Melee

Pit appare come trofeo in Super Smash Bros. Melee, il suo design è differente da quello finalizzato in Brawl e le sue frecce hanno una punta a forma di cuore, simili a quelle del Dio dell'amore Cupido.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Pit Trofeo Pit Melee Kid Icarus Il capo delle guardie del corpo personali di Palutena, Pit ha viaggiato vicino e lontano per raccogliere i Tre Tesori Sacri che lo avrebbero aiutato a sconfiggere la malvagia dea dell'oscurità, Medusa, e a liberare Palutena, la dea della luce. Pit non poteva volare con le sue piccole ali; solo le Ali di Pegaso gli permettono di prendere il volo. Pit combatterà ancora?

Super Smash Bros. Brawl

Pit appare come lottatore in questo gioco. Ottiene anche un'aspetto che verrà usato nel prossimo gioco di Kid Icarus (Uprising).

Ha due trofei e due adesivi per sé stesso:

Nome Immagine GIoco Descrizione
Pit PitB1 NES Kid Icarus Il capitano delle guardie del corpo reali di Palutena, dea della luce e sovrana del Regno Celeste. La dea dell'oscurità, Medusa, conquistò il mondo sotterraneo, il mondo di superficie, i cieli e imprigionò Palutena. Pit fuggì e, armato dell'arco magico di Palutena, partì per liberarla. Lungo la strada, ha raccolto i Tre Tesori Sacri con cui ha sfidato Medusa.
Rivoluzione Centurioni PitB2 Wii Super Smash Bros. Brawl Lo Smash Finale di Pit. Appare un'immagine della dea Palutena che annuncia l'arrivo delle legioni di Pit, i Centurioni. Questi guerrieri volanti continuano ad attaccare tutti i nemici con ferocia. Una volta che un centurione colpisce un nemico, cade dal cielo, per non volare mai più. I centurioni sono così veloci che schivarli è molto difficile. Fatti coraggio, Centurioni! Le tue morti non sono vane!
Immagine Gioco Effetto
PitB3 Kid Icarus [Arma] - Attacco +26
PitB4 Kid Icarus: OM&M Potenza di Lancio +16

Nell'Emissario del Subspazio

Conversazione al Codec

  • Snake: Otacon, qua c'è un ragazzino con le ali. È un mutante o è solo mascherato?
  • Otacon: Snake, è Pit. È un angelo: viene dalla Terra degli Angeli ed è il capitano dell'Esercito di Palutena.
  • Snake: Un angelo?! Ma per favore...
  • Otacon: Non so, forse è di una razza diversa. Le ali sulla schiena e le armi misteriose di cui è dotato sono la vera sfida. Non farti ingannare dall'aspetto, è un veterano della lotta. Stai attento. Era una persona debole, ma le continue sfide nel corso degli anni lo hanno rafforzato.
  • Snake: E con sfide intendi "Game Over"?
  • Otacon: Già, "Game Over", anche tu dovresti saperne qualcosa...

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Pit ricompare, ma stavolta è anche accompagnato anche da Palutena e Pit Oscuro. L'unico cambiamento che Pit subisce è nello Smash Finale: stavolta ottiene i Tre Tesori Sacri.

Nel gioco ha 3 trofei a console:

Nome Immagine Wii U Immagine 3DS Gioco Descrizione
Pit PitWU1 Pit3DS1 NES Kid Icarus

3DS Kid Icarus: Uprising 

Sebbene sia un angelo con tanto di ali, Pit non può volare senza l'aiuto della sue dea preferita: Palutena. In questo gioco Pit può riflettere dei proiettili. Inoltre, eccelle nel combattimento ravvicinato e a distanza. Infatti, può concatenare quattro salti a mezz'aria e la sua mossa speciale in alto gli permette di volare a grandi altezze.
Pit (Alt) PitWU2 Pit3DS2 NES Kid Icarus

3DS Kid Icarus: Uprising

Con Braccio uppercut Pit scatta in avanti per colpire con un montante in grado di causare anche KO istantanei! Se ti trovi a cadere fuori dallo scenario, usa una mossa speciale in su per salvarti. La sua mossa speciale Arco di Palutena, che può essere caricata, scocca un dardo di luce direzionabile!
Pit (Melanzana) - Pit3DS3 - A prima vista essere tramutati in melanzana può sembrare la peggior sorte possibile. Ok, venire colpiti da una Bomba melanzana non è bello ma la melanzana alla fine è un nobile ortaggio, ingrediente principale di molti piatti. Certo, la mobilità non è il massimo, ma ci si guadagna in gusto... Occhio alla digestione però!
Tre Tesori Sacri PitWU3 - - Le frecce di luce, le ali di Pegaso e lo scudo specchio: i tre leggendari artefatti che Pit un tempo usava per sconfiggere la malvagia Medusa. Quando attivi lo Smash Finale di Pit, può usarli anche in questo gioco! Dopo aver sparato una raffica di diversi attacchi di frecce, il suo colpo finale causerà potenti piloni di luce a piovere sul campo di battaglia.

Conversazione Guida

Similmente alle Conversazioni al Codec di Snake, Pit prende il suo posto nel suo gioco, chiedendo consigli a Palutena e Viridi (e talvolta anche Chrom e Pit Oscuro) sui combattenti, con tanto di commenti sarcastici.

  • Pit: Ehi, fermi tutti... ma sono io!
  • Palutena: Non ci sono dubbi al riguardo.
  • Pit: Divina Palutena, come fai a restare così calma?
  • Palutena: Beh, ci siamo già passati una volta, non ricordi?
  • Pit: Beh sì, ma fa sempre un certo effetto. È come guardare in uno specchio distorto! Ora che ci penso, Pit oscuro ha avuto origine da uno specchio. Ma perché non si muove a sinistra quando io mi muovo a destra, e viceversa?
  • Palutena: Non sono in grado di rispondere.
  • Pit: Ma tu dovresti sapere tutto! Non sei onnisciente, onnipresente e tutta quella onni-roba lì?
  • Palutena: Io che tutto vedo predico che perderai!
  • Pit: Ma dai, sul serio!?
  • Palutena: Sono certo che il vero Pit trionferebbe su qualsiasi sosia. Quindi ora scopriremo se sei tu o no.
  • Pit: Volevo chiederti una cosa: hai mai notato che riesco a volare da solo, anche se per poco?
  • Palutena: Pit, veramente non voli. Salti. Mi dispiace volertelo dire, non voglio ferirti.

Super Smash Bros. Ultimate

Pit ricompare ancora. L'unico cambiamento che sembra aver avuto è un altro nuovo Smash Finale: la Biga del Fulmine.

Attacchi Speciali

Braccio Uppercut

Pit sferra un potente pugno verso l'alto.

Orbitar Scudo

Pit si scuda sia a destra che a manca, e può anche riflettere i proiettili nemici.

Arco di Palutena

Pit scocca una freccia.

Dono del Volo

Con questa mossa Pit potrà volare molto in alto per qualche secondo. Ottima mossa da usare in caso si stia cadendo giù dallo Scenario.

Smash Finali

Rivoluzione Centurioni

Mossa Finale

La mossa finale di Pit in Super Smash Bros Brawl.

La mossa finale di Pit consiste nel chiamare la dea Paulena che manderà degl' angeli ad attaccare gli avversari. Gli angeli attaccano gli avversari lancandosi contro di loro e colpendoli con le loro armi.

Tre Tesori Sacri

Quando Pit prende la Sfera Smash, eqipaggerà i Tre Tesori Sacri, che gli consentiranno di attaccare i nemici con attacchi potentissimi, come continue frecce di luce, raggi di luce, ecc.

Biga del Fulmine

Dopo essere salito a bordo della Biga del Fulmine, a Pit comparirà un mirino e, una volta selezionato il punto, il malcapitato preso di mira verrà investito e volerà via. Tale Smash Finale è simile al Dragadon.

Curiosità

  • Quando Pit muore scaraventato in aria, in Ultimate, grida: "Non ho mai imparato a leggereee!". Questa frase è tratta da una scena di Kid Icarus: Uprising dove, mentre precipita, Pit grida i suoi rimpianti, tra cui il non aver mai imparato a leggere.