FANDOM

Pista Tictac
PistaTicTac-panoramica
Apparso in: Mario Kart DS (2005)
Mario Kart 8 (2014)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofeo (se appare): Trofeo Stella (MKDS)
Trofeo Fulmine (MK8 / MK8DX)
Basato su: Pendolo Tictoccato
Nelle sfide Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Disponibile (Wii U / Switch)
Mappa Percorso:
Mario Kart DS
PistaTicTac-mappaMKDS
Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe
PistaTicTac-mappaMK8
PistaTicTac-mappaMK8DX

La Pista Tictac è una delle piste apparse in Mario Kart DS, come seconda percorso del Trofeo Stella, e poi anche in Mario Kart 8 e in Mario Kart 8 Deluxe, come prima pista del Trofeo Fulmine.

Aspetto e descrizione

Mario Kart DS

Il suo aspetto è basato è basato sul Pendolo Tictoccato di Super Mario 64 e Super Mario 64 DS. La linea di traguardo si trova su un percorso rettilineo seguito da una curva. Superata la curva si giunge sul quadrante di un orologio gigante dov'è necessario evitare di essere colpiti dalle lancette. Superato l'orologio si scende lundo una discesa nel mezzo della quale che un pendolo che può far ribaltare i Kart, seguito da una curva e un'altra discesa rettilinea. Dopo aver superato la discesa, ci si trova sui quattro ingranaggi giganti che roteando fanno muovere le lancette dell'orologio superato in precedenza e che, sempre roteando, possono aumentare o rallentare la velocità del Kart quando si è sopra di esse. Una volta superati gli ingranaggi si superano una serie di curve, fino ad arrivare sul quadrante di un altro orologio, questa volta con una sola lancetta. Superato anche questo quadrante, si raggiunge un rettilineo ai lati del quale ci sono degli ingranaggi che, a differenza di quelli precedenti che erano posti in orizzontale, sono posti in verticale e, come i precedenti, permettono di accelerare o rallentare a seconda del verso in qui girano. Passata anche questa parte si raggiunge il traguardo.

Missioni

In Mario Kart DS, all'interno di questo percorso si svolgono le missioni 6-7 che consiste nel raccogliere 40 Monete sul percorso con Toad, la 7-3, invece, consiste di superare la pista nel tempo limite con Donkey Kong

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe

Grazie alla potenza maggiore della console, in aspetto la pista appare molto più dettagliata rispetto all'originale per Nintendo DS, inoltre sono state aggiunte alcune modifiche al layout. Le dimensioni della pista appaiono più grandi rispetto all'originale. Nel quadrante del primo orologio le lancette non causano più danni ma è possibile camminare sopra di esse per percorrere una strada più breve. Lungo la prima discesa dopo il quadrante sono presenti alcune rampe. Prima della zona degli ingranaggi (che questa volta sono rossi se girano in senso orario, blu se girano in senso antiorario). sono presenti delle rampe dove è possibile attivare il deltaplano. Il quadrante del secondo orologio non forma più un cerchio completo e in esso sono presenti entrambe le lancette, su cui è anche possibile muoversi per percorrere meno strada.

Galleria

Versione DS

Versione Wii U / Switch

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseチックタックロック
Chikkutakkurokku
Da Tick-Tock (チックタック chikkutakku) e Orologio (クロック kurokku)
SpagnoloReloj TictacOrologio Tictac
FranceseHorloge Tic-TacOrologio Tictac
OlandeseTik-Tak-KlokOrologio Ticatac
TedescoTicktack-TraumaTrauma Tictac
IngleseTick-Tock ClockOrologio Tictac
PortogheseRelógio TiquetaqueOrologio Tictac
RussoЧасы тик-так
Chasy tik-tak
Orologio Tictac
Cinese滴答時鐘 (Tradizionale)
嘀嗒时钟 (Semplificato)
Dídā Shízhōng
Orologio Tictac
Coreano똑딱시계 코스
Ttokttak Sigye Koseu
Percorso Orologio Tictac

Stream the best stories.

Get Disney+