FANDOM

Emblema Pokémon
Personaggio Super Smash Bros.
Pikachu

Pikachu64

PikachuMelee

PikachuBrawl

Pikachu SSB4

PikachuUltimate

PikachuLU

Serie di Appartenenza: Pokémon
Specie: Pokémon
Apparizioni: Super Smash Bros. (1999)
Super Smash Bros. Melee (2002)
Super Smash Bros. Brawl (2008)
Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U (2014)
Super Smash Bros. Ultimate (2018)
Mosse:
Standard: Fulmine
Lato: Capocciata
Su: Attacco Rapido
Giù: Tuono
Smash Finale: Locomovolt
Pikachu è un Pokémon di tipo elettro e mascotte della serie Pokémon. È apparso nella serie Super Smash Bros. fin dal primo capitolo della serie, insieme a Jigglypuff. In Super Smash Bros. Melee è apparso anche Pichu, la sua preevoluzione, come personaggio giocabile.

Super Smash Bros. Brawl

In questo gioco Pikachu apparirà all'inizio del gioco, come personaggio già usabile sin dall'inizio del gioco; e compare, della sua serie, con Allenatore di Pokémon, Lucario e l'Jigglypuff. 

Attacchi Speciali

Fulmine

Pikachu lancia una piccola scossa elettrica che percorre il pavimento dello scenario; la può usare ripetutamente.

Capocciata

Pikachu si carica per alcuni secondi e poi si lancia come un razzo contro il nemico.

Tuono

Pikachu fa cadere un fortissimo tuono elettrico sopra di lui o vicino. Questo attacco è il più potente.

Attacco Rapido

Pikachu fa uno scatto verso l'alto, a cui ne può seguire un'altro mella direzione in cui il giocatore inclinerà rapidamente lo stick. Questo attacco è il più debole tra i quattro.

Locomovolt (Smash Finale)

Questo attacco è lo smash finale di Pikachu ed è anche uno dei più potenti se si usa bene. Pikachu diventa una sfera magnetica fuori controllo, che si deve muovere con la Pulsantiera +, anche se è molto difficile da controllare.
Smash Finale di Pikachu

Locomovolt, lo smash Finale di Pikachu.