FANDOM

Pianta carnivora
PiantaCarnivora
Specie d'origine: Sconosciuta
Sottospecie: Pianta Piranha
Schieramento: Sé stesse, DK/Stanley
Luogo d'origine: Torri Tetre, Serra di Stanley, Arcipelago Kong
Membri Conosciuti: Herman
Debutto in: Greenhouse Gorilla
Ultima Apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze
La Pianta Carnivora è la specie madre delle Piante Piranha.

Aspetto

La Pianta carnivora è simile ad una normale pianta carnivora reale, solo che è molto più grossa, ha due occhi gialli e in alcuni casi il suo corpo è lungo.

Storia

Saturday Supercade

Nel famoso episodio Greenhouse Gorilla, che vede protagonisti Mario e Stanley assieme come alleati, appare la prima pianta carnivora della serie.

Il vanto della Serra di Stanley è Herman, una pianta carnivora che viene rubata da un certo Mr. X. Donkey Kong si ritrova tra le mani la Pianta è tra i due nasce una solida amicizia che Mr. X usa a suo vantaggio. Mario, Pauline e Stanley si alleano insieme per ritrovare i loro fuggiaschi e, come sempre, il ladro viene fermato e la sua refurtiva restituita ma DK riesce sempre a fuggire.

Luigi's Mansion 2

La Pianta carnivora appare qua per la prima volta nei giochi. Nelle Torri Tetre fa la sua prima comparsa nel livello B-1 nel Vivaio e ritorna nella Villa Villana, nella Cucina del livello E-2. Ne appaiono 2 anche in una delle mini dimensioni paranormali. A differenza degli altri nemici, non può essere aspirata, ma può essere solo accecata. La Pianta carnivora si combatte mirando nella sua bocca una palla spinosa verde (o con un pollo arrosto infuocato nel caso del livello E-2) nella loro bocca. Se Luigi rimane fermo davanti ad essa, verrà mangiato, ma se si muove all'interno della sua bocca velocemente potrà uscire, anche se perderà energia. Se, nel livello E-2 della Villa Villana, la Pianta carnivora mangia uno dei due Toad, esso la soffocherà e lo risputerà.

Donkey Kong Country Returns & Tropical Freeze

In Returns compare una tipologia di Piante Carnivore: i Gnam (in forma mega, fungo, spora e rampicante).

In Tropical Freeze vi sono delle Piante Carnivore in Rovi Rimbalzini che Cranky può eluderne i morsi. Vi è anche la Pianta Carnivora Venata che fa da ascensore e si comporta come i Twomp.

Nomi in altre lingue

Luigi's Mansion 2

Lingua Nome Significato
IngleseFlytrapTrappola per Mosche

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Lingua Nome Significato
IngleseCarnivorous PlantlifePianta Carnivora