FANDOM

Piana dell'Iride
Mariopiana
Capitale: Borgofiore
Abitanti: Goomba, Paragoomba, Goombistrice, Koopa
Prima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario
Ultima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario

La Piana dell'Iride (Petal Meadows in inglese) è la prima area che si dovrà affrontare in Paper Mario: Il Portale Millenario, e per raggiungerla occorre trovare il condotto che la collega con i Sotterranei di Fannullopoli.

Storia

La Piana dell'Iride è molto vasta e nasconde molti segreti; è popolata da semplici nemici come i Goomba e i Koopa ed ospita una ridente cittadina, Borgofiore. Qui ci si potrà allenare con i vari nemici che si incontreranno durante il cammino per aumentare la propria esperienza, si possono trovare molti blocchi che contengono oggetti o tessere ed'è possibile colpire gli alberi con il martello per far cadere oggetti o analizzare i piccoli boschetti d'erba per trovare Schegge Stella. All'inizio si possono trovare varie sculture, una somigliante ad un condotto e altre due con sopra disegnate due forme, dove su ognuna di esse dovranno essere incastonate rispettivamente la Chiave Sole e la Chiave Luna. In realtà la scultura al centro è un vero e proprio condotto che conduce all'entrata del Castello di Crimilde. Quando si giunge davanti a queste pietre, si vedrà Crimilde che passerà, volando, per raggiungere il castello. Proseguendo per la strada della Piana dell'Iride ci saranno piccoli enigmi da risolvere per raggiungere Borgofiore.

Nemici

Stream the best stories.

Get Disney+