FANDOM

Da non confondere con i Pesci Splash.
Pesce Gulp
Blurp
Artwork di un Pesce Gulp in Super Mario World
Specie d'origine: Pesce Smack
Sottospecie: Pesce Gulp Furia
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser
Luogo d'origine: Regno dei Funghi, Terra dei Dinosauri
Debutto in: Super Mario World
Ultima Apparizione: Super Mario Maker

Pesci Gulp (chiamati Blurp in inglese) sono una sottospecie dei Pesci Smack apparsa per la prima volta in Super Mario World e successivamente in altri giochi della serie Mario.

Aspetto

I Pesci Gulp hanno un aspetto molto simile a quello dei Pesci Smack, si differenziano da questi per il loro colore verde, il fatto che indossano una maschera e per le corte pinne di colore giallo.

Storia

Super Mario World

I Pesci Gulp compaiono per la prima volta in questo gioco, dove vengono definiti i cugini dei Pesci Smack. Sono dei nemici piuttosto deboli, infatti si muovono semplicemente avanti e indietro nell'acqua e possono essere sconfitti con una palla di fuoco.

Super Mario Land 2: 6 Golden Coins

SML2Blurp

I Pesci Gulp compaiono in questo gioco, dove si comportano come nel gioco precedente. A causa della monocromia del Game Boy l'unica cosa che li differnzia dai Pesci Smack è la maschera.

Super Mario Maker

In Super Mario Maker, se usati nello stile di Super Mario World, i Pesci Smack verdi diventano Pesci Gulp.

Serie Mario & Luigi

Mario & Luigi: Superstar Saga

BlurpSqualosso

Le due forme del nemico ????

In questo gioco, dei Pesci Gulp con una finta pinna da squalo, possono essere una delle due forme del nemico ????.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Qui, uno degli attacchi dello Shroommozzatore, consiste nel lanciare contro i Fratelli Mario un Pesce Gulp con una finta pinna da squalo, chiaro riferimento al nemico ????.

Super Princess Peach

Blurp

Tornano in questo gioco, come altri nemici di Super Mario World, e compaiono nei livelli subacquei, insieme alla loro controparte furiosa: i Pesci Gulp Furia. Possono essere sconfitti con una bolla.

490px-CheepCheepNSMBU
Er

Pescesplash

Calamako

250px-HuckitcrabNSMBU

Sprizzo

Mordorena

SushiMP9

Mantamilla

Jumbo RayMantaManta di TerraMantamillaWild Sting

FileUrchinNSMBU

Delfì

Chomps

Mad

Mollusky

Dorrie

Stream the best stories.

Get Disney+