FANDOM

Perrisol
Perrisol
Specie: Precedentemente umano
Schieramento: Peach
Debutto in: Super Princess Peach (2005)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Brawl (2008)
Perrisol è stato il compagno di squadra della Principessa Peach durante il suo viaggio in Super Princess Peach. Può imparare e utilizzare nuove mosse che aiutano la principessa nella sua avventura.

Storia

Storia Personale

Perrisol si risvegliò su una montagna quando era ancora un ragazzo. Non sapeva cosa ci facesse lì o chi fosse, ma possedeva dei poteri unici che gli permettevano di sopravvivere sulla montagna. Perrisol incontrò poi un anziano che decise di adottarlo dal momento che non aveva un posto dove andare, e così diventarono una sorta di padre e figlio. Un giorno però, durante una passeggiata, i due vennero colti di sorpresa da due individui misteriosi, che chiedevano all'anziano di consegnargli Perrisol dal momento che erano a conoscenza dei suoi poteri. Il vecchio cercò di difendere Perrisol ma uno dei due utilizzo la magia per trasformarlo in un parasole. I due furono separati, e Perrisol riuscì a scappare e ad attirare l'attenzione di un mercante, che lo mise in vendita nel suo negozio. Mastro Toad fu attirato dalla sua magia, così decise di comprarlo. Nei suoi sogni viene rivelato che Perrisol vorrebbe tornare dell'anziano, ma non prima di restare con Peach per un po'.

Super Princess Peach

PerrySprite

Sprite da Super Princess Peach

Nell'intro di Super Princess Peach, Mastro Toad consegna Perrisol alla Principessa Peach per difendersi nella sua avventura per salvare Mario. Perrisol assicura la principessa che conosce bene molte mosse e anche tutta Emoziolandia. Perrisol compare anche molte volte sullo schermo superiore del Nintendo DS dando istruzioni e consigli. Molte delle mosse di Perrisol possono essere comprate, mentre altre sono gratis o ottenibili attraverso certi requisiti.

I Blocchi Perrisol compaiono anche nel gioco, e possiedono un design simile a Perrisol. Quando vengono colpiti, danno consigli al giocatore riguardo elementi del gameplay adatti alla situazione.

Super Smash Bros. Brawl

Perrisol fa un'apparizione cameo come trofeo in Super Smash Bros. Brawl.

Super Mario-Kun

PerrisolKun

Perrisol in Super Mario-Kun

Perrisol compare anche in Super Mario-Kun nel volume 37, nell'arco di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Descrizione

Aspetto

Perrisol è un ombrello giallo con fronzoli celesti e un punto nella parte superiore. La parte da cui Peach lo tiene è di legno e curva alla fine. Ha anche degli occhi marroni, una bocca grande e guance rosee. La sua forma umana nei sogni però non viene mai rivelata nel corso del gioco.

Poteri e abilità

Come già detto, Perrisol può acquisire diverse abilità che aiutano Peach nella sua avventura.

Nei suoi sogni, Perrisol avrebbe qualche sorta di potere, anche se la funzione di questo potere non viene mai specificata. Anche se Peach tiene sempre in mano Perrisol, e anche se è per la maggior parte inanimato, riesce comunque a muoversi indipendentemente.

Personalità

Perrisol ha una personalità accesa e vivace, e sembra essere pronto a fare fuori molti nemici e aiutare Peach nella sua avventura. È anche molto espressivo, mostrando diverse facce in base alla situazione. È anche confuso dal suo passato problematico.

Trofeo Super Smash Bros. Brawl

Nome Immagine Gioco Descrizione
Perrisol Perrisol Trofeo Super Princess Peach Un misterioso parasole parlante che Peach riceve da Mastro Toad prima di partire per salvare Mario e Luigi. Perrisol può essere utilizzato per diversi scopi. Dotato di grande spirito combattivo, Perrisol può servire per spazzare via i nemici, scivolare sulle corde e galleggiare sull'acqua. Nel corso del gioco è possibile migliorarne le prestazioni.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseカッサー
Kassā
From 「傘」kasa (umbrella)
SpagnoloBrillitaDa Sombrillita, diminuitivo di "parasole"
FrancesePerry-
TedescoPerry-
InglesePerry-
Coreano양솔
Yangsol
Dalla parola coreana 양산 yangsan (parasole) e "parasol"

Curiosità

Desentsu no Stafy 4 Costume Peach

Il costume di Peach

  • In Densetsu no Stafy 4, Perrisol compare come parte del costume basato sulla Principessa Peach, con un fiocco rosa aggiuntivo.