FANDOM

Ovis aries
Pecora
Specie d'origine: Bovide
Sottospecie: Montone, Ronfaringhio
Schieramento: Neutrale/Tostalandesi/Toad (pastori)
Luogo d'origine: Tostalandia, Regno dei Funghi
Debutto in: Sheep Hustle Rustle
Ultima Apparizione: Super Mario Odyssey
Le Pecore (Ovis aries) sono degli animali apparsi nella serie poche volte, quasi sempre associate al sonno.

Storia

Sheep Hustle Rustle

Appaiono la prima volta in questo episodio del Saturday Supercade in un pascolo e vengono rubate dalla fattoria di Biff, poi salvate da Donkey Kong Jr. e Bones.

Serie RPG

In Super Mario: Legend of the Seven Stars e nei primi Paper Mario le pecore sono oggetti che addormentano il nemico. Questi oggetti si chiamano Lamb's Lure, Sheep Attack e Sonnolina.

Serie WarioWare

Altre pecore compaiono nei microgiochi Falling Asheep e Shear Terror, entrambi di Kat e Ana.

Mario Party Advance

Ne compare una nella Stramberia "Pisolino". La si ottiene quando si vince a Bowser Portiere.

Mario Party 7

Compaiono nell sfondo di Borgo Mulino e vi è un Souvenir chiamato "Fuzzy Sheep" che è un gomitolo di lana di pecora.

Wario World

Compaiono dei Montoni come nemici montani.

Super Smash Bros. Brawl

Nel gioco appare un nuovo nemico ariete: il Ronfaringhio. Se addormentato è dolce, ma da sveglio è una vera belva.

Super Mario Odyssey

La loro ultima apparizione li vede con un Sombrero e in gruppi da tre. Se riunite nei loro recinti a Tostalandia e al Castello di Peach, doneranno una Luna di Energia. Compaiono anche in missioni secondarie.

Stream the best stories.

Get Disney+