FANDOM

Paper Mario: The Origami King
PapermarioOrigamiking
Sviluppato da: Intelligent Systems
Pubblicato da: Nintendo
Piattaforma: Nintendo Switch
Data di rilascio: 17 luglio 2020
Genere: Gioco di ruolo
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Predecessore: Paper Mario: Color Splash (2016)
65px-Beta Cannonio Questo articolo parla di un gioco futuro o uscito da poco. Il contenuto potrà cambiare non appena maggiori informazioni saranno disponibili, altrimenti verrà aggiunto agli abbozzi. 85px-Cannonio.

Paper Mario: The Origami King è il sesto episodio della serie Paper Mario, seguito di Paper Mario: Color Splash, e primo titolo della serie ad arrivare su Nintendo Switch.

Trama

Mario e Luigi sono diretti a Borgofungo per il festival degli Origami, ma come arrivano, non trovano nessuno per strada. Incuriositi, i due si dirigono al castello di Peach, dentro il quale vengono intrappolati. Poco dopo, davanti a loro, compare la Principessa Peach, in forma origami, che chiede a Mario di passare dalla sua parte. Al suo rifiuto, Mario viene rinchiuso nei sotterranei, dove trova la Truppa Koopa. Come se le cose non fossero ancora più strane, altri membri della Truppa Koopa, in forma di origami, portano i prigionieri a trasformarli come loro. Mario riesce a fuggire e riesce anche a salvare un ripiegato Bowser, precedentemente catturato durante l'ennesima incursione. Scappando Mario trova anche una persona di Origami chiamata Olivia. Usciti tutti e tre dal castello, davanti a loro si palesano la origamata Principessa Peach e un losco figuro che Olivia chiama fratello. Tale persona è il Re Olly, stranamente impazzito dal potere e con l'intento di voler trasformare il cartaceo Regno dei Funghi in origami. Detto ciò, Olly sradica con dei nastri giganti il castello dalle fondamenta. Olivia, Mario e Bowser, dopo aver tentato la fuga sulla Auto Clown Koopa, sopraggiunta grazie ad un Tipo Timido, ma Mario fa retrofront quando si ricorda che Luigi è ancora nel castello, ma l'Auto Clown Koopa si scontra contro uno dei nastri e tutti quanti precipitano. Mario, accompagnato da Olivia, il resto della Truppa Koopa non origamata e salvando i Toad ripiegati da Olly, parte alla ricerca della fonte dei nastri, protette dai membri della Brigata Cancelleria per poter riportare a terra il castello, salvare il suo mondo, suo fratello e i suoi amici e fermare Olly.

Gameplay

Da quanto visto nel trailer di annuncio del gioco, il gamplay di quest'ultimo sembra riprendere le basi già gettate da Sticker Star e consolidate da Color Splash. L'obbiettivo di Mario sarà quello di attraversare tutto il Regno dei Funghi e di riparare tutti i danni causati dai soldati origami, salvando anche tutti i Toad intrappolati. Per farlo, Mario sfrutterà i poteri della sua nuova compagna: Olivia. Grazie ad essi l'idraulico baffuto è in grado di utilizzare gli Arti magni e altre trasformazioni cartacee, che utilizzerà per salvare gli abitanti del Regno dei Funghi, imprigionati dagli sgherri del re origami.

Battaglie

I combattimenti saranno ancora basati su un sistema a turni. Per quanto non si abbia ancora conoscenza della meccanica sfruttata durante le lotte (l'equivalente degli sticker e della vernice dei capitoli precedenti), sappiamo che sono state aggiunte delle battaglie tattiche, che metteranno alla prova le abilità dei giocatori nel risolvere rompicapi. Queste battaglie tattiche saranno ambientate in uno scenario circolare, col pavimento formato da diversi anelli in grado di ruotare, spostando così i nemici che si trovano sopra di loro. Osservando il trailer si può intuire che l'obbiettivo del giocatore sarà quello di muovere gli anelli in modo da far disporre i nemici in una formazione favorevole a Mario, come ad esempio metterli tutti in fila e colpirli con un salto multiplo.

Personaggi

Giocabili

Alleati

Nemici

Sconosciuti

Boss

Nome Immagine
Cartomagno della terra Cartomagno della terra
Astuccio di Pastelli
L'artista missilista
Astuccio di pastelli
Cartomagno dell'acqua Cartomagno del acqua
Elastico
L'elastico artistico
Elastico
Calamarcio Cartapestifero Calamarcio cartapesstifero
Mega Marghibruco Cartapestifero Margibruco cartapestifero
Cartomagno del fuoco Cartomagno del fuoco
Perforatrice
Discola del disco)
Perforatrice
Cartomagno del ghiaccio Cartomagno del ghiaccio
Nastro Adesivo
Un tipo appiccicoso
Nastro adesivo-0
Sumo Boss Origami e Sumo Bros. Origami Sumo bros origami
Manonera Manonera
Nella Multivolto Cartapestifera Nella cartapestfera
Forbici
Duellante Bilama
Forbici-0
Pinzatrice
Un'avvesaria mordente
Pinzatrice
Re Olly Re Olly

Stream the best stories.

Get Disney+