Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 610
pagine
Pannello Adieu
Coni.png

Un pianeta composto interamente da Pannelli Adieu

Uso o funzione: È una piattaforma che inizia a restringersi appena ci si cammina sopra.
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima apparizione: Mario Tennis Open
Descrizione (Super Mario Bros. Enciclopedia):
Un pannello a quadri verde chiaro e verde scuro.

Il Pannello Adieu è un pannello apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy, successivamente ricompare su Super Mario Galaxy 2 e Mario Tennis Open.

Aspetto

Il Pannello Adieu è un pannello quadrato con un bordo metallico grigio, il centro è a quadri verde chiaro e verde scuro e ha quattro bulloni grigi agli angoli. Quando Mario ci passa sopra si restringe fino a scomparire, dopodichè del pannello ne resterà soltanto il bordo e i bulloni.

Storia

Super Mario Galaxy / Super Mario Galaxy 2

​I Pannelli Adieu compaiono in questi giochi, appaiono spesso in giro per le galassie, la loro funzione è quella di fungere da piattaforme. Il problema è che quando Mario ci cammina sopra, il centro a quadri comincierà a restringersi fino a scomparire definitivamente, dopodichè rimarrà soltanto il bordo metallico e i bulloni agli angoli. Per questo motivo Mario deve attraversare velocemente i Pannelli Adieu, perchè altrimenti corre il rischio di cadere nello spazio.

Mario Tennis Open

Ricompaiono per l'ultima volta in questo gioco nel gioco speciale "Scambi Stellari", qui compongono la metà campo di Sfavillotto e il giocatore deve eseguire degli scambi con lui senza far cadere la palla nei buchi che si formeranno.