FANDOM

Pannello
Super-mario-bros.-3-screenshot-box
Uso o Funzione: Rappresenta la fine di un livello
Prima Apparizione: Super Mario Bros. 3 (1988-91)
Ultima Apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

Il pannello è un oggetto apparso per la prima volta in Super Mario Bros. 3 e, successivamente, fa un'altra apparizione in Super Mario Maker. Delimita la fine di un livello.

Descrizione

Il pannello è composto da un blocco trasparente con il bordo bianco, all'interno si alternano velocemente tre figure: un super fungo, un fiore di fuoco ed una stella. In Super Mario Maker appare anche un fungo 1-up come quarta figura.

Storia

Super Mario Bros. 3

Smb3 stage goal wallpaper by blueamnesiac-d84sq2z

Area della Meta

I pannelli appaiono per la prima in questo gioco, si trovano alla fine di ogni livello eccetto nelle Fortezze, nelle Aeronavi e nei Castelli. Per completare il livello Mario deve toccare il blocco e, una volta fatto, otterrà una carta, e quando si ottengono tre carte si ottengono delle vite extra in base alle immagini raffigurate: due vite con tre funghi, tre vite con tre fiori, cinque vite con tre stelle e una vita se non si riesce a fare nessun tris.

Super Mario Maker

Dopo molti anni di assenza, i panneli ritornano in Super Mario Maker con un funzionamento simile a quello del gioco precedente ma, in maniera differente dal gioco d'origine, quando si tocca il blocco si ottengono punti o vite in base all'immagine toccata.

Paper Mario: Color Splash

In Paper Mario: Color Splash, nel livello Ecocentrale Verde, è presente una riproduzione di Super Mario Bros. 3, all'interno della quale Mario può entrare usando l'abilità di ritaglio.

Ad indicare la fine del livello in questa riproduzione, invece del pannello, ci sono delle aste della bandiera simili a quelle del primo Super Mario Bros.. Tuttavia il pannello fa un'apparizione, infatti in esso è presente la Vernistella di quest'area.

Protagonisti LuigiMario