FANDOM

Personaggio Super Smash Bros.
Palutena

Palutena SSB4

Palutena Ultimate

Serie di Appartenenza: Kid Icarus
Specie: Divinità
Apparizioni: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U (2014)
Super Smash Bros. Ultimate (2018)
Palutena (パルテナ Parutena) è un personaggio, appartenente alla serie Nintendo di Kid Icarus, apparso per la prima volta al fianco di Mario & co. come personaggio giocabile in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U.

Ѐ anche conosciuta come Lady Palutena, è la dea della luce, sovrana di Skyworld e rappresenta una figura materna per Pit. Nella serie risulta essere l'esatto opposto di Medusa, l'antagonista e pur essendo una divinità, quando venne rapita da Medusa necessitava di essere salvata. Inoltre non aiuta mai Pit fisicamente nelle battaglie, ma fa uso dei suoi poteri contro di lui nel capitolo 20 del Manga, mentre è posseduta da Chaos Kin. Recentemente è un personaggio molto più attivo, è un ottimo supporto e il più grande alleato di Pit.
Ѐ anche il leader del suo esercito, conosciuto anche come L'esercito di Palutena.

Aspetto

Palutena ha l'aspetto di una giovane donna con dei lunghissimi capelli verdi, aggraziata ed elegante. Solitamente indossa un lungo abito bianco abbastanza semplice, con un lungo spacco sul lato sinistro e degli ornamenti d'oro per impreziosirlo. In genere viene rappresentata brandendo degli scettri e uno scudo a specchio, come nel caso di Super Smash Bros.

Stream the best stories.

Get Disney+