FANDOM

Se cercavi il circuito vedi qui, Palazzo di Luigi (circuito)
Palazzo di Luigi
Palazzo di Luigi
Locazione: Selva Boo
Regnante: Re Boo
Abitanti: Fantasmi, Boo, Luigi (residente attuale)
Prima Apparizione: Luigi's Mansion (2001)
Ultima Apparizione: Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Livelli: Aree 1, 2, 3 e 4

Il Palazzo di Luigi è una villa infastata dagli spettri comparsa per la prima volta nel gioco Luigi's Mansion. In seguito è apparso in diversi spin-off, come ad esempio in Mario Kart DS. L'ultima apparizione è nel secondo capitolo del suo debutto come normale abitazione.

Storia

Mario viene a sapere che Luigi ha vinto un bellissimo palazzo, che secondo una lettera anonima avrebbe vinto ad un concorso. Ma Luigi non ha partecipato a nessun concorso! Comunque eccitato dalla notizia Mario si reca subito nella Selva Boo per vedere un po' questo palazzo, ma non fa ritorno. Allora Luigi, costretto a dover cercare Mario, segue una mappa che lo conduce al palazzo ma una volta entrato scopre che è infestato dai Fantasmi! Luigi all'interno del palazzo conosce il Professor Strambic che gli regala il suo Poltergust 3000, un aspirapolvere per catturare i fantasmi.

Luigi's Mansion

Luigi's Mansion All Mansion Ranks A-H

Luigi's Mansion All Mansion Ranks A-H

Questo è il primo gioco in cui appare il Palazzo di Luigi, in questo gioco Luigi si avventura nella villa per salvare Mario che era stato catturato da Re Boo. quando riuscira a sconfiggerlo la casa sparira e al suo posto ne apparirà un'altra (che sarà diversa in base ai tesori collezionati).

Luigi's Mansion 2

In questo gioco si scopre come è fatta la casa di Luigi dopo la sua avventura paranormale: è il Rank D (la casa nè troppo ricca ne troppo povera). E' molto simile alla Casa di Mario (anche gli interni): sopra il camino c'è un trofeo da idraulico e un quadro con la mappa del primo Luigi's Mansion. Appare all'inizio e alla fine del gioco.

Curiosita

Stream the best stories.

Get Disney+