FANDOM

Pagal
File-Pagal
Artwork di Pagal in Donkey Kong Country Returns
Specie: Pappagallo
Schieramento: Famiglia Kong
Debutto in: Donkey Kong Country (1994)
Ultima Apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (2014)
Pagal, inizialmente chiamato Squaks, è un personaggio di supporto che appare nei giochi della serie di Donkey Kong, a partire da Donkey Kong Country.

Aspetto

Pagal è un pappagallo verde con le punte delle piume gialle rosse. Ha anche un piccolo becco giallo.

Poteri e abilità

Pagal ha diverse abilità nei giochi di Donkey Kong:

Storia

Donkey Kong Country

Pagal fa io suo debutto in questo gioco con il nome di Sqawk, la sua unica utilità sarà quella di poter far luce al giocatore nelle caverne di un livello.
IMG 0241

Pagal in Donkey Kong Country

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest

In Donkey Kong 2: Diddy's Kong Quest, Pagal potrà essere viola o verde e avrà differenti abilità a seconda del suo colore.

Donkey Kong Country 3: Dixie Kong Duoble Trouble

In questo gioco acquisirà l'abilità di trasportare io giocatore il volo se egli si splenderà alle sue zampe, inoltre potrà colpire i nemici con delle noci di cocco.

Donkey Kong 64

In questo gioco Pagal potrà portare al giocatore delle Banane d'oro e trasportarlo in volo ma solo se egli è rimpicciolito.

Donkey Kong Country Returns

In Donkey Kong Country Returns, Pagal sarà presente in ogni mondo dentro il bazar di Cranky Kong e potrà essere comprato con delle Monete banana. In seguito il giocatore potrà utilizzarlo nei livelli ma solo una sola volta, dopo di ciò, Pagal se ne andrà.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

In questo gioco Pagal svolgerà lo stesso ruolo dei precedenti ma di troverà nei negozi "Vola & Compra con Funky".

Stream the best stories.

Get Disney+