FANDOM

Ex-Re Koopa
Bowsercitailpadre

"Tra poco danno I più ricercati del Regno dei Funghi e vorrei vedere mio padre. Che ore sono?"

Specie: Koopa
Luogo d'origine: Regno di Bowser
Schieramento: Famiglia Reale Koopa, sé stesso
Debutto in: Bedtime for the Drain-Head (citato)
Ultima Apparizione: The Buddy System (citato)
"-Non possiamo fuggire da questo problema, Bowser! Dobbiamo risolverlo!
-Il mio vecchio diceva sempre in situazioni come queste "Figliolo, mettitelo bene in testa, non esistono problemi abbastanza grandi dai quali non puoi fuggire!"
-Pessimo consiglio!"

Dialogo tra Mario e Bowser, The Buddy System

Il Padre di Bowser (ossia l'ex-re Koopa) è un personaggio citato due volte nei fumetti di Nintendo Comics System e altre volte su Nintendo Power.

Dati finora conosciuti

È stato l'ex re del Regno dei Koopa, si sposò con una donna e dalla loro unione nacquero due figli gemelli, un maschio e una femmina. Affidò il figlio a Kamek in quanto doveva sparire dalla circolazione per un periodo di tempo indeterminato: oltre a essere un sovrano temuto e rispettato, il Re Koopa era anche un ladro gentiluomo e ancora oggi è ricercato in tutto il Mondo dei Funghi. Nessuno sa che fine abbia fatto, nemmeno la sua famiglia.

Storia

Il Padre di Bowser è citato in due occasioni in due fumetti della Valiant.

Bedtime for the Drain-Head

Bowser rapisce Toad e lo porta al Castello di Subcon. Mario (che dopo una notte in bianco ad avere letto le avventure di Dirk Drain-Head, crede di essere il supereroe) corre a salvare l'amico. Mentre Toad aspetta scoraggiando Bowser, questi borbotta che a breve comincerà il programma TV "I più ricercati del Regno dei Funghi" (Mushroom Kingdom Most Wanted), in cui spera di vedere suo padre.

The Buddy System

Bowsercitailpadre2

Mentre Bowser e Lemmy organizzavano la demolizione di alcuni tubi, Mario era intervenuto e Lemmy (rappresentato sciocco nei fumetti) aveva azionato la bomba e Bowser e Mario si erano ritrovati nelle grinfie dei Mouser, roditori poco amichevoli del Regno. I due vengono incatenati assieme e dopo aver schivato una bomba dei topi, un condotto acquifero inizia a versare fuori l'acqua e i due cominciano a correre in quanto ogni Tubo (appena l'acqua raggiunge un certo livello) aziona la chiusura di emergenza e non potranno uscire. Mentre Mario propone che dovrebbero almeno cercare di rimediare al problema, Bowser cita una perla di saggezza del padre: "Figliolo, mettitelo bene in testa, non esistono problemi abbastanza grandi dai quali non puoi fuggire".

Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici