FANDOM

Ottotornante
Ottotornante
Apparso in: Mario Kart DS (2005)
Trofeo (se appare): Trofeo Fungo
Fantasma Staff: 01:46.481 di Ninten★たなか
Nelle sfide Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Mappa Percorso:
Ottotornante-mappaMKDS

L'Ottotornante è un circuito in Mario Kart DS. È apparso per la prima volta come primo circuito del Trofeo Fungo, ed e anche il luogo in cui si svolge la cerimonia di premiazione. Questo circuito lo condivede con il GCN Circuito di Luigi, il Flipper di Waluigi e il Circuito di Mario.

Aspetto e descrizione

Come dice il nome, è a forma di 8, ed è anche affrontato per i principianti. Lo condivide con il Circuito di Luigi per la sua semplicità e mancanza di ostacoli.

Missioni

In Mario Kart DS si svolgono due missioni in questo circuito: la 1-1, consiste nel attraversare 5 cancelli numerati in ordine con Mario, e la 2-2 di raccogliere 10 monete con Yoshi.

Galleria

Curiosità

  • In Mario Kart 8, nel Circuito di Mario ha la forma di un 8, molto simile a questo circuito. Tuttavia, e bastato anche sul Nastro di Möbius, grazie alla meccanica antigravità.
  • In Super Smash Bros. Brawl, vi è uno scenario chiamato "Circuito di Mario", ma ha una forma simile al Ottotornante.
  • Questo è l'unico circito del Trofeo Fungo di Mario Kart DS che non è apparso come circuito retrò nei giochi della serie successivi.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseエイトクロスサーキット
Eito kurosu sākitto
Circuito di Strada ad 8
SpagnoloCircuito en 8Circuito a 8
FranceseCircuit en 8Circuito a 8
TedescoAchterpisteCircuito Intersecato
IngleseFigure-8 CircuitCircuito a figura di 8
Coreano8자 서킷
8-ja Seokit
Circuito a forma di 8

Stream the best stories.

Get Disney+