FANDOM

Otto Matto

Otto Matto - MK8

Otto Matto MK8D

Descrizione: Oggetto simbolo di Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe
Uso o Funzione: Fa apparire 8 oggetti attorno al kart del giocatore che lo usa
Prima Apparizione: Mario Kart 8
Ultima Apparizione: Mario Kart 8 Deluxe
L'Otto Matto è un nuovo oggetto apparso in Mario Kart 8, e in maniera simile al Sette Portafortuna di Mario Kart 7. Anche gli avversari possono usufruire degli oggetti del giocatore che lo usa, poiché gli oggetti roteano intorno al kart e quindi basta scontrarsi contro uno di essi per rubarlo (o attivarlo, come nel caso della Bob-omba). Questo da il potere di creare 8 oggetti attorno al kart del giocatore, essi sono: Moneta, Fungo Scatto, Stella, Guscio Rosso, Guscio Verde, Banana, Bob-omba e Calamako.

Quest'oggetto ricompare successivamente in Mario Kart 8 Deluxe, e ha la stessa funzione di Mario Kart 8, tuttavia, il logo dell'otto cambia design, ora ha colori sfumati, con metà turchese e magenta.

Storia

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe

L'Otto Matto appare in entrambi i giochi come oggetto simbolo, dato che il suo aspetto è lo stesso di quello del logo (nel primo gioco è totalmente blu, nel secondo è metà blu e metà fucsia). Comparando la frequenza in entrambi i giochi, l'Otto Matto è più raro da trovare in Mario Kart 8 Deluxe che in Mario Kart 8, poiché siccome Mario Kart 8 Deluxe utilizza la meccanica introdotta nel gioco stesso del doppio slot di oggetti, la sua frequenza è stata ridotta per bilanciare il gioco.

Galleria

Curiosità

  • L'Otto Matto è basato sul Nastro di Möbius.
  • Nel Circuito di Hyrule e in Animal Crossing, la Moneta dell'Otto Matto è rimpiazzata rispettivamente con una Rupia o una Stellina.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseミラクル8
Mirakuru 8
Miracolo 8
SpagnoloOcho locoOtto matto
FranceseGrand 8Grande 8
OlandeseMega-8Mega 8
TedescoWunderachtMeraviglioso otto
IngleseCrazy EightOtto matto
RussoБезумная восьмерка
Bezumnaya vosmerka
Otto matto

Stream the best stories.

Get Disney+