FANDOM

Orlogio +
Orologio - Super Mario 3D World
Descrizione: Un orologio azzurro, verde o giallo con il quadrante bianco e con una o due lancette di colore rosso o nero.
Uso o Funzione: Aggiungere 10, 50 o 100 secondi al tempo limite
Prima Apparizione: Super Mario Bros. Special
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
L'Orologio + (+ Clock in inglese) sono degli orologi che appaionio per la prima volta in Super Mario Bros. Special.

Funzione

Gli Orologi + danno al giocatore più tempo per completare un compito o arrivare a un certo traguardo. A seconda del gioco, aggiungono 10, 50 o 100 secondi al tempo limite.

Storia

Super Mario Bros. Special

Gli Orologi + fanno la loro prima apparizione in questo gioco. Qui sono bianchi con il bordo rosso e giallo e con le due lancette nere. Aggiungono 100 secondi al tempo limite.

Super Mario Galaxy 2

Gli Orologi + riappaiono in questo gioco. Qui sono verdi col quadrante bianco e con la lancetta rossa e hanno una manopola sulla parte superiore. Appaiono solamente in alcune Comete Burlone (quelle in cui si parte con 30 secondi di tempo) e aggiungono 10 secondi al tempo limite. In questi livelli sono indispensabili.

Super Mario 3D Land

Gli Orologi + appaiono anche in questo gioco, con lo stesso aspetto che hanno nel gioco precedente ma in due diversi colori: azzurro e verde. Quelli azzurri aggiungono 10 secondi al tempo limite, quelli verdi ne aggiungono 100. In alcuni livelli del Mondo Speciale sono indispensabili.

New Super Mario Bros. 2

Entrambi gli Orologi + (azzurro e verde) appaiono anche in questo gioco. Quelli azzurri aggiungono 10 secondi, quelli verdi ne aggiungono 50. Gli Orologi + appaiono solo in Modalità Febbre dell'Oro.

Super Mario 3D World

L'Orologio + torna anche in questo gioco, ha le stesse caratteristiche che ha in Super Mario 3D Land.