Oltremondo

Oltremondoistruzioni

21479

Effetto: Mario e Luigi si teletrasportano in un'altra dimensione e riappaiono in seguito per saltare sui nemici e danneggiarli.
PA Necessari: 18
Si ottiene: Sconfiggendo i tre Shroob congelati nel Castello di Bowser.
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Oltremondo
L'Oltremondo (Magic Window in inglese) è una mossa che viene imparata da Mario e Luigi nel gioco Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser.

Storia

Per ottenere questa mossa si deve andare nei sotteranei del Castello di Bowser, in una determinata zona, dove ci saranno tre interruttori. Se il giocatore preme i tre interruttori nell'ordine giusto si aprirà una porta ( gli indizi per l' ordine degli interruttori sono sparsi nel castello). Una volta entrati dentro la portà si scoprirà la cella frigorifera di Bowser. Se il giocatore preme un pulsante rosso in quella stanza, i tre blocchi di ghiaccio che stanno al centro della cella si scioglieranno, dando alla luce tre Shroob (gli alieni che avevano attaccato il Regno dei Funghi del passato in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo). Dopo aver battuto i tre alieni, Mario e Luigi riceveranno i Tastelli Attacco della mossa Oltremondo. Richiede 18 PA per essere eseguita.

Esecuzione

Quando si utilizza questa mossa, Mario e Luigi entrano in una porta che li conduce ad un'altra dimensione, dopodiché la porta scompare e riappare in un altra parte dello schermo; da essa potrà uscire Mario oppure Luigi che andranno a colpire il nemico, mentre il giocatore deve premere A o B a seconda del fratello che esce dalla porta; se, invece, escono entrambi i fratelli, il giocatore deve premere A e B contemporaneamente.

Curiosità

  • Il nome "Oltremondo" è forse dovuto al fatto degli Shroob non provengono da questo mondo (Regno dei Funghi), ma dal Pianeta Shroob. Questa teoria è rafforzata dal fatto che quando le porte dell' Oltremondo hanno una forma simile al simbolo degli Shroob, e quando sono aperte, all' interno è viola, che è il colore degli Shroob.