Mario Wiki
Advertisement
Ehi, fratellone! Se non ce la fai a completare una pagina, puoi usare il mio template!
La pagina o la sezione è ancora in costruzione. Aiutaci a migliorarla!
SMM2Luigi.png
Quel… nome ha un che di famigliare, non trovi? Ho proprio la sensazione di averlo visto da qualche parte…
Una o più pagine hanno un simile nome. Se non era questa la pagina che cercavi, prova questa.
Dorastella Artwork - Mario & Luigi Paper Jam Bros..png
Olivia
Olivia.png
Specie:
Origami
Luogo d'origine:
Isola Fungo
Età:
Tre giorni di vita
Schieramento:
Mario
Occupazione:
"Principessa degli Origami"
Debutto in:
Paper Mario: The Origami King (2020)
Ultima apparizione:
Super Smash Bros. Ultimate (2020)
Descrizione dai giochi:
Una ragazza origami dal cuore d'oro. Sorella di Re Olly, si allea con Mario per fermare i loschi piani del fratello.
Descrizione dai siti:
La sorella minore di Olly usa i suoi poteri a fin di bene e si allea con Mario per mettere fine ai piani del fratello. Olivia adora le avventure e ti aiuterà a trovare la strada giusta se avessi bisogno di un aiutino.

“Olly… Sì, siamo origami… ma non siamo stati piegati per questo! Siamo nati entrambi come fogli comuni… che sono stati piegati per poter avere un'anima. E siamo stati creati con amore! L'amore per l'arte, la creatività… l'amore per la vita stessa! È questo quello che significa essere origami. Dovremmo essere amici di TUTTI gli esseri cartacei. Sì, i nostri cuori dovrebbero essere colmi d'amore…”
Olivia, Paper Mario: The Origami King

Olivia è il compagno principale di Paper Mario: The Origami King. È anche la sorella di Re Olly.

Aspetto

Olivia è un'Origami bionda con indosso un vestito giallo. Indossa un copricapo giallo a due punte sotto il quale spuntano due ciuffetti biondi.

È molto allegra e ottimista, ed è anche molto emotiva e ingenua.

Storia

Paper Mario: The Origami King

In onore del Festival Origami di Borgo Toad, il Mastro Origamista crea il diorama che nomina Castello Origami, poi si accinge a creare i due governanti: i fratelli Olly e Olivia. Per rendere la sua creazione più grande, il Mastro Origamista sfrutta il tomo della vita e, seguendo le istruzioni che consistono nel metterci amore puro in ogni azione per costruire la tua creazione, Olly viene creato. Per stabilire meglio questo amore, il Mastro Origamista scrive sotto il mantello di Olly una toccante frase: "Carissimo Olly, possa tu essere un re giusto e gentile.". Purtroppo, Olly, non essendo in grado di leggerla e neanche volendo farlo, scambia questo amorevole gesto per un segno di odio e sprezzo e scatena la sua ira, intrappolando il Mastro Origamista dietro un muro, quindi pianifica un piano per eliminare tutti i Toad, considerandoli tali e quali al suo creatore. Innanzitutto, Olly continua l'opera del suo creatore e crea Olivia seguendo le istruzioni del tomo della vita e le chiese di seguirlo nella sua campagna per la creazione di un Regno degli Origami.

Quando però Olivia notò che suo fratello stava ferendo la gente di carta (ignara dei suoi motivi), cercò di farlo desistere, ma Olly non l'ascoltò e, anzi, capendo che non sarebbe stata dalla sua parte, la rinchiuse dietro un muro nelle segrete del Castello di Peach. Quando Mario viene spedito nelle segrete, Olivia lo chiama e gli chiede una mano per farsi liberare, offrendogli il potere degli Arti magni: il potere di allungare le proprie braccia, cosa che è in grado di fare se vicino a colui che vuole usufruire di tale potere, purché sia sopra una pistrella manforte attiva e lei sia abbastanza vicina. Ora libera, Olivia accompagna Mario nella sua avventura, spiegandogli cosa suo fratello voglia fare e offrendogli aiuto su come superare certi ostacoli come le battaglie o gli strappi strambi. Se il giocatore si trovasse in un vicolo cieco, basta premere Switch X.svg affinché lei usi Enciclopedia e fornisca consigli su come proseguire.

Olivia si lega molto agli oggetti simbolici come il cappello di Luigi e si dimostra affettuosa con la gente, specie con Bobby. Ogni volta che vede il male creato dal fratello se ne vergogna e talvolta si dimostra poco furiosa contro il nemico (o meglio, lei se la prende con il nemico, ma non più di tanto), ma quando Mario, Bobby e Olivia lo incontrano al Canyon Dolcecarta, la ragazza tenta di convincerlo a desistere e abbandonare i suoi piani, ma in tutta risposta, Olly fa precipitare un masso, che schiaccia la sorella. Bobby, recuperata la miccia del suo amico, si sacrifica per salvare Olivia, distruggendo il masso nella fatale esplosione. Quando Olivia realizza che Bobby è morto, scappa nella Galleria del vento a piangere. Mario tenta di consolarla, ma non ci riesce. Il fantasma di Bobby si presenta a Mario e gli consiglia di usare la Maschera di Goomba che hanno preso a Ninjaland e che faceva morire dal ridere a Olivia, quando Mario la indossava. Mario la usa e Olivia si riprende.

Super Smash Bros. Ultimate

Compare come Spirito. Viene interpretata da un clone di Pikachu, accompagnato da dei cloni di Mario e Bowser, sullo scenario di Paper Mario.

Nome Specie (N° aiutanti) Classe Tipo Effetto Immagine
1426 Olivia Aiutante (1) ★★ DifesaSpirito.png Difesa aerea + Olivia felice.png

Galleria

Illustrazione

Sprite e modelli

Schermate

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Cina bandiera.jpg
Cinese
Semplificato
奥莉维亚
Àolìwéiyǎ
Dal giapponese
Bandiera Taiwan.svg
Cinese
Tradizionale
奧莉維亞
Àolìwéiyǎ
Dal giapponese
Kor.png
Coreano
올리비아
Ollibia
Olivia
Israele bandiera.png
Ebraico
אוליביה
Olivia
Olivia
Bandiera francese.png
Francese
Olivia -
Jap.png
Giapponese
オリビア
Oribia
Olivia (da "Origa-mi")
Bandiera inglese.jpg
Inglese
Olivia -
Paesi bassi bandiera.png
Olandese
Olivia -
Russia bandiera.png
Russo
Оливия
Oliviya
Olivia
Bandiera spagnola.png
Spagnolo
Olivia -
Germania bandiera.png
Tedesco
Olivia -
Advertisement