FANDOM

Oggetto Finto
FIMKW
Descrizione: Un cubo simile al Cubo Oggetto
Uso o Funzione: Fa ribaltare il kart del giocatore che lo colpisce
Prima Apparizione: Mario Kart 64
Ultima Apparizione: Mario Kart Wii
L'Oggetto Finto (conosciuto anche come Falso oggetto in Mario Kart DS e Fake Item Box in inglese) è un cubo speciale apparso in alcuni giochi della serie Mario Kart.

Funzione

L'Oggetto Finto ha la stessa funzionalità di una Banana: può essere lanciato o piazzato e, nel caso un giocatore ci vada contro, si capovolgerà perdendo velocità. Una cosa che lo differenzia dalla Banana è che non può essere utilizzato come difesa, dato che è possibile venir colpiti da un Guscio Rosso anche se l'Oggetto è in uso in quel momento.

Storia

Mario Kart 64

L'Oggetto Finto fa il suo debutto in Mario Kart 64, e il suo aspetto è quello di un ottaedro arcobaleno con un ¿ al posto del normale ?.

Mario Kart: Double Dash!!

L'Oggetto Finto riappare in Mario Kart: Double Dash!!, e il suo aspetto è quello di un cubo rosso sempre con un ¿ all'interno.

Mario Kart DS

L'Oggetto riappare anche in Mario Kart DS, e il suo aspetto è quello di un cubo arcobaleno. È l'unico gioco in cui appare senza ¿ all'interno, ma si può distinguere dal fatto che a differenza dei Cubi Oggetto, questo non si muove.

Mario Kart Wii

L'Oggetto Finto appare per l'ultima volta in Mario Kart Wii, dove il suo aspetto è quello di Mario Kart: Double Dash!! con un design più "nuovo". Esiste anche la sua versione blu, trovabile nella Corsa Sfida a squadre.

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+