Nome non ufficiale
Il soggetto trattato in questo articolo non possiede un nome italiano ufficiale,
pertanto si utilizzerà quello inglese o gliene verrà assegnato uno dagli utenti.
Oggetti di Pauline
Pauline
Descrizione: Un Ombrello, una Borsetta e un Cappello di colore rosa e bianco
Uso o Funzione: Dare Punti
Prima Apparizione: Donkey Kong
Ultima Apparizione: Super Mario Odyssey

Gli oggetti di Pauline sono degli oggetti collezionabili nel gioco Donkey Kong. Quando Pauline viene rapita da Donkey Kong perde tutti i suoi oggetti: il cappello, il parasole e la borsetta. Quando Mario parte al salvataggio di Pauline può decidere di raccoglierli. Durante il gioco, compaiono in tutti livelli tranne uno. Ciascun oggetto vale 300 punti nel primo livello, 500 nel secondo e 800 in tutti quelli successivi.

Storia

Donkey Kong e Donkey Kong '91

Nella versione per NES, il cappello non esiste e viene spesso rimpiazzato da un secondo parasole. I tre oggetti compaiono nuovamente come collezionabili in Donkey Kong per Game Boy. In questo gioco, raccogliendoli tutti, Mario può ottenere fino a cinque vite extra dopo aver completato un livello.

Donkey Kong Jr.

Appare brevemente l'ombrello quando Junior segue Mario nel suo nascondiglio segreto

Super Smash Bros. Brawl

In Super Smash Bros. Brawl, gli oggetti compaiono nello scenario 75m, basato sull'originale Donkey Kong. Quando si raccolgono, scompaiono e si sente l'effetto sonoro appropiato, anche se ciò non influisce in alcun modo su gameplay.

Super Mario Odyssey

Pauline, durante una missione, chiederà a Mario di portarle il regalo perfetto per il suo compleanno. In giro vicino al Municipio di NDC compariranno quindi i tre oggetti. Pauline vorrà la borsa.

Donkey Kong
Personaggi Donkey KongJumpmanLady
Livelli 25m50m75m100mCantiere (Big Ape City)
Ostacoli e Nemici BarileBarile d'olioFiammettoTrampolinoVasca di Cemento
Oggetti AscensoreMartelloNastro TrasportatoreOggetti di PaulineScalaVite
Altro Saturday SupercadeSuper Mario-KunPixels