FANDOM

Odyssey
Odyssey
Descrizione: Un'antica Navicella Tubalese
Uso o Funzione: Trasportare e viaggiare
Prima Apparizione: Super Mario Odyssey
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

La Odyssey è la Navicella Tubalese usata da Mario e Cappy per spostarsi nei vari regni in Super Mario Odyssey.

Descrizione

Mentre le attuali Navicelle Tuablesi sono dei cilindri neri con una vela triangolare, la Odyssey, un modello più vecchio, è un cilindro rosso con una vela che si allarga a seconda del numero di regni di cui si possiede le lune e si ingrandisce in base alla quantità. Il massimo che può portare sono 999 Lune di Energia. Ha una passerella pieghevole, delle eliche nella parte inferiore, un convertitore di energia sul tetto, tre marmitte, un fanale e un mappamondo nella parte frontale. L'interno è composto da un armadio, un tavolo, due poltrone e vari scaffali per i souvenir.

Storia

Mario e Cappy si dirigono nel Regno delle Cascate dove trovano la Odyssey, l'unica Navicella meno distrutta rimasta dopo l'attacco di Bowser. Per aggiustarla Cappy spiega che bisogna raccogliere le Lune di Energia. Ma non è solo lui a volere la Odyssey, perché Madame Broode, madre e capo dei Broodals, vuole fermare Mario tenendosi le Lune necessarie per farla ripartire. Mario dovrà batterla e con la Multiluna che otterrà potrà riparare la Odyssey.

La Navicella sarà così potenziata, nel corso dell'avventura, che riotterrà il suo splendore originale e Mario e Cappy, dopo aver sconfitto Bowser, potranno godersi un viaggio di mondo in mondo.

Super Smash Bros. Ultimate

La Odyssey compare come cameo nello sfondo del Municipio di New Donk City.

Curiosità

  • Ogni volta che la nave viene riparata, si può sentire il suono di quando si scopre un nuovo Potenziamento in Super Mario Galaxy.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseオデッセイ号
Odessei-gō
Odyssey-gō, "gō" è un suffisso usato per le navi
SpagnoloOdysseyOdissea
FranceseOdysséeOdissea
OlandeseDe OdysseeLa Odissea
TedescoOdysseeOdissea
IngleseOdysseyOdissea
RussoОдиссея
Odisseya
Odissea
Cinese奥德赛号 (Semplificato); 奧德賽號 (Tradizionale)
Àodésài hào
Odissea hào, "hào" è un suffisso usato per le navi
Coreano오디세이호
Odisei ho
Odissea ho, "ho" è un suffisso usato per le navi

Stream the best stories.

Get Disney+