FANDOM

Occhiomerlo
Occhiomerlo
Specie: Sciamano
Luogo d'origine: Svoldiqua
Schieramento: Tribù dell'Oscurità, Tribù degli Antichi, Merlocchio, Eroi della Profezia
Debutto in: Super Paper Mario
Occhiomerlo è la controparte parallela e lontano cugino di Merlocchio. È uno sciamano della Tribù dell'Oscurità ma, a differenza degli altri suoi membri, è socievole con quelli della Tribù degli Antichi, da cui discende.

Aspetto

Il suo aspetto è identico a quello di Merlocchio, fatta eccezione per il colore del mantello, grigio. Indossa un mantello con cappuccio, tenuto da una spilla a forma di Punto Stella, che copre l'intero volto, rivelando solo gli occhi e i lunghi baffi bianchi.

Storia

Occhiomerlo è un discendente della Tribù degli Antichi e, come suo cugino Merlocchio protegge la città di Svoltadilà e studia il Profeticus Lucis, Occhiomerlo protegge la città parallela di Svoltadiqua e studia il Profeticus Tenebrae, ma un giorno, un giovane della Tribù dell'Oscurità, il Conte Cenere, glielo rubò e, con l'apparizione del Vuoto, Occhiomerlo aiutò quanto possibile suo cugino con l'interpretazione del Lucis, per trovare un modo per fermare Cenere.

Quando Mario, Peach, Bowser e i Pixl, nella ricerca della prossima Colonna del Cuore arrivano a Svoltadiqua, Occhiomerlo si presenta a loro e gli spiega della natura delle due città, spiegando che solo lui e Merlocchio sono a conoscenza dell'esistenza di due città parallele: gli altri abitanti non sanno nulla.

Occhiomerlo informerà, di tanto in tanto, la compagnia delle nuove interpretazioni del Profeticus Lucis ma, al di fuori di ciò, non ricopre più alcun ruolo importante.

Enciclopedia di Consilia

"Occhiomerlo... è un discendente degli Antichi come Merlocchio... Lavora con lui per decifrare il Profeticus Lucis... È più freddo e meno aperto di Merlocchio... Ma a molti la cosa piace. Ha un certo successo fra le signore della città..."

Descrizione Carta Raccolta

È la controparte di Merlocchio a Svoltadiqua. Anch'egli discende dagli Antichi.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseウラデアール
Uradeāru
Anti Merlocchio
SpagnoloNólremOihccolrem
IngleseNolremOihccolrem

Stream the best stories.

Get Disney+