FANDOM

Nome non ufficiale
Nuvola Lakitu
Lakitu NSMBU
Descrizione: Una nuvola bianca o nera, su cui si trovano solitamente gli occhi e la bocca
Uso o Funzione: Far volare Lakitu o il giocatore.
Prima Apparizione: Super Mario Bros.
Ultima Apparizione: Mario Kart 8
La Nuvola Lakitu è, come dice il nome, una nuvola che viene cavalcata dai Lakitu, e debutta nel gioco Super Mario Bros..

Aspetto

La Nuovola Lakitu è in tutto e per tutto somigliante a una nuvola, ma ha spesso ha un volto composto da due occhietti neri e una bocca. La maggior parte delle volte è bianca, ma nella seconda stagione dei cartoni animati, la nuvola è rappresentata normalmente, ma di colore nero. La nuvola di Lakituono è grigia, con gli occhi gialli e quella di Re Lakitu viola, sempre con gli occhi gialli. Altre sottospecie presentatano differenze rispetto alle Nuvole Lakitu normali: i Lakitu VIP hanno delle nuvole gialle e sulle guance hanno due stelle rose, mentre i Lakitu Re hanno le stelle dorate.

Funzione

Le Nuvole Lakitu servono a trasportare i Lakitu e le loro sottospecie. Solitamente, quando un Lakitu viene sconfitto, scompare e lascia la sua nuvola e il giocatore può salirci sopra (questo da Super Mario World), ma, per esempio, in Super Mario Galaxy 2 non è così, infatti accade l'esatto contrario. Sembra che le Nuvole Lakitu possano contenere oggetti o nemici, come i Koopistrici o le Monete. In Super Mario 3D World ne appaiono alcune che a contatto con il giocatore lo sparerà con un cannone al suo interno in un area bonus con una Stella Verde.

Storia

Super Mario Bros.

Lakitu
Debutta in Super Mario Bros. insieme a Lakitu e appare nel livello 4-1 e successivamente come Boss del Mondo 5 sotto forma di Falso Bowser.

Super Mario Bros.: The Lost Level

Come nel precedente gioco, qui appare nel Mondo 4, ma più frequentemente per la difficoltà del gioco. Ha lo stesso medesimo aspetto.

Cloudy

Super Mario Bros. 3

Appare in questo gioco con le stesse funzioni dei predecessori.

Super Mario World

LakituSMW
Con la stessa funzione degli altri giochi e offre la possibilità al giocatore di poter essere cavalcata, ma solo dopo che Mario (o Luigi) avranno saltato sopra Lakitu, rappresentando a volte l'unico modo per sbloccare aree segrete.

Super Mario World 2: Yoshi's Island

Cloudystylee
Come in Super Mario World, è possibile cavalcare la Nuvola Lakitu.

Super Mario 64

Lakitu64
Appare per la prima volta in 3D in Super Mario 64 e nel suo remake, la Nuvola Lakitu non è cavalcabile, inoltre Lakitu appare anche per sostenere la telecamera. La Nuvola assume un aspetto "meno denso".
Lakitu

New Super Mario Bros./New Super Mario Bros. Wii

Blocco Lakitu
Appare in New Super Mario Bros. nel Mondo 2 e può essere cavalcata tramite Mario Invincibile, dopo aver toccato Lakitu, si avrà un certo periodo di tempo per cavalcare la sua Nuvola; questo non vale anche per New Super Mario Bros. Wii, in cui basta saltare su
Lakituono
di esso per ottenere la Nuvola Lakitu. In quest'ultimo gioco sono presenti i Blocco Lakitu, che fanno appunto apparire dei Lakitu; questo Blocco è molto simile alla Nuvola Lakitu. In New Super Mario Bros. si trova un particolare tipo di Nuvola Lakitu interamente grigia, con gli occhi gialli e con la capacità di scaricare fulmini, questa è la nuvola cavalcata da Lakituono, boss del Mondo 7.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2 non è possibile cavalcare la Nuvola in quanto quest'ultima scompare quando Lakitu viene colpito. Anche qui appare un diverso tipo di Nuvola Lakitu, quella di Re Lakitu, interamente viola, con occhi gialli e sguardo arrabbiato; anche questa può scagliare fulmini.
Maxresdefaul

Mario mentre lotta contro Re Lakitu in Super Mario Galaxy 2

New Super Mario Bros. 2

Lakitoro
Qui ha le stesse caratteristiche e funzioni dei giochi precedenti, ma se il giocatore passa in un Anello Dorato essa diventerà d'oro e se viene cavalcata, essa lascerà una scia di Monete mentre si muove.

Serie Mario Kart

Essendo nei giochi di questa serie Lakitu un personaggio a sé stante, la Nuvola Lakitu lo terrà, come sempre, sospeso in aria. Debutta nella serie Mario Kart in Super Mario Kart.

Nuvolesta
La Nuvola appare in Mario Kart 7, dove diventa un kart chiamato Nuvolesta, ispirata appunto alla Nuvola Lakitu, avendo infatti l'aspetto di una nuvola con due occhi neri e una bocca.
Paranuvolo
Riappare anche in Mario Kart 8 dove è stato inserito il Paranuvolo, un deltaplano caratterizzato dall'avere due nuvole con dei fili che collegano il kart al deltaplano. Aumenta l'accelerazione, ma lo rende più leggero.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato