FANDOM

Nuovo scontro al Castello di Bowser
Nuovo scontro al castello di Bowser
Apparso in: Super Mario 3D World
Mondo: Mondo Castello
Precedente: Fossa Gorgogliante
Lista dei Livelli

Nuovo scontro al Castello di Bowser (Bowser's Lava Lake Keep in inglese), detto anche Mondo IconaMondoCastello-Castle Icon è l'ultimo livello del Mondo Castello di Super Mario 3D World.

Aspetto

Questo livello è ambientato in un castello caratterizzato da un ambiente prevalentemente vulcanico, infatti c'è molta lava. Sono presenti vari nemici, fra cui Fiammetti, Clompi e Martelkoopa.

Battaglia

Qui si svolgerà una battaglia contro Bowser sulla Bowser Mobile, simile a quella in Scontro al Castello di Bowser; ma il veicolo ora avrà delle luci simili a quelle al neon (ma si tratta solo di un cambio estetico). Inoltre, qui saranno presenti molti ostacoli sul percorso, come Spine, fossati e ponti da cui fuoriescono getti di lava. Anche in questo livello, se si colpisce la Bomba Pallone con Mario Gatto o di testa al volo, si colpirà Bowser infliggendogli l'equivalente di tre colpi alla macchina.

Stelle Verdi

  • Stella Verde 1: All'inizio del livello, vicino ai due Boomerang Bros., c'è una Stella Verde fluttuante sopra la lava. Per prenderla bisognerà fare velocemente un Salto a parete prima di cadere nella lava.
  • Stella Verde 2: Nella zona dell'Interruttore P, prima di abbassare il ponte levatoio bisognerà scalarlo con Mario Gatto. Anche se più difficilmente, è possibile anche prenderla con una serie di Salti a parete eseguiti con Mario Tanooki.
  • Stella Verde 3: Nel corridoio prima della zona della battaglia con Bowser, c'è una Stella Verde ottenibile soltanto con un Boomerang di Mario Boomerang.

Timbro

Timbro Mario Boomerang

Il timbro trovato in questo livello.

Vicino alla seconda Stella Verde, questo timbro potrà essere ottenuto facendo un Salto a Parete sopra l'Interruttore P arrivando in cima al muro dove è posizionato.

Nemici

Boomerang Bro.

Robofata

Clompo

Fuoco Bro.

Fiammetto

Martelkoopa

Bowser (boss)

Stream the best stories.

Get Disney+