FANDOM

Nintendogs
Nintendog
Specie d'origine: Cane
Schieramento: Giocatore
Debutto in: NIntendogs
Super Smash Bros. Brawl (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

I Nintendogs sono dei cani, protagonisti dell'omonimo gioco, che sono apparsi come Trofei Assistente da Super Smash Bros. Brawl.

Serie WarioWare

WarioWare: Smooth Moves

Appaiono nel microgioco Nintendogs, dove bisogna farsi dare la zampa da loro.

WarioWare Gold

Nel microgioco Nintendogs, invece, si dovrà accarezzarli sulla testa.

Super Smash Bros.

Sono sempre dei cuccioli di cane, ma appaiono sia come Assistenti che come personaggi sullo sfondo del Salotto. Gli Assistenti hanno un ruolo molto simile ai Calamaki di Mario Kart: coprire lo schermo mentre lo grattano in cerca di attenzioni dal padrone. Gli Assistenti cambiano specie di gioco in gioco.

Super Smash Bros. Brawl

In questo gioco, l'Assistente è un Labrador Retrevier.

Hanno solo un trofeo ma anche quattro adesivi:

Nome Immagine Gioco Descrizione
Nintendog Nintendogs DS Nintendogs Un cucciolo da allenare sul tuo Nintendo DS. Sono disponibili in un'ampia varietà di razze, colori, stili di cappotto e personalità. Puoi addestrarli, usare giocattoli per cani per giocare con loro e dar loro da mangiare per stabilire un vero legame con il tuo animale domestico virtuale. Altre caratteristiche includono la possibilità di inserire il tuo cane in gare di prendi il dischetto e prove di agilità su percorsi a ostacoli.
Immagini Gioco Effetto
NintendogB1 DS Nintendogs [Coda] Attacco +12
NintendogB3 DS Nintendogs Potenza Lancio +12
NintendogB4 DS Nintendogs Effetto Cibo +6

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

In questo, l'Assistente è un Bulldog Francese.

I Trofei stavolta aumentano fino a diventare 6, ma solo nella versione 3DS, mentre in quella Wii U ce ne è solo uno.

Nome Immagine Wii U Immagine 3DS Gioco Descrizione
Nintendog Nintendog3DS NintendogWU DS Nintendogs

3DS Nintendogs + Cats

Questo è uno dei tanti adorabili cani di cui puoi occuparti in Nintendogs + Cats. Non sono grandi pugnali da coda, ma hanno le faccine più carine. In questo gioco, uno potrebbe arrivare direttamente allo schermo e bloccare la tua vista! Vuole solo giocare, quindi non arrabbiarti, ok?
Barboncino Nano - Nintendog3DS1 - Questi occhi adorabili ede il pelo riccio potrebbero ricordare alle persone gli orsacchiotti più facilmente dei Barboncini. Ma a differenza di un animale di pezza, questi cani sono attivi e amano giocare. Uno dei motivi per cui i Barboncini sono così popolari è che sono abbastanza facili da addestrare. Appaiono in Barboncino Nano & Nuovi Amici.
Shiba - Nintendog3DS2 - Lo Shiba è una delle razze più antiche del mondo. Questi cani giapponesi possono essere molto fedeli e in passato la loro agilità e la loro natura attiva si sono rivelati utili ai loro proprietari durante le battute di caccia. Puoi seguire e addestrare uno di questi cani in Golden Retriever & Nuovi Amici.
Beagle - Nintendog3DS3 - La caccia ai conigli selvatici era uno sport popolare in Inghilterra, ed il Beagle, una razza attiva e giocosa, era un compagno popolare per questo sport. Forse i Beagle addormentati sognano oggi di inseguire conigli come i loro antenati. Puoi scegliere questa razza in Golden Retriever & Nuovi Amici.
Jack Russell Terrier - Nintendog3DS4 - Questa razza ha origine in Inghilterra ed è particolarmente brava a rincorrere le volpi. Senza volpi nel salotto, invece, inseguirà invece i giocattoli. I Terrier sono duri, atletici e curiosi: un adattamento perfetto per qualcuno che è simile! Puoi scegliere questa razza in Barboncino Nano & Nuovi Amici.
Golden retriever - Nintendog3DS5 - Questa grande razza era originaria della Scozia ed era usata per cacciare uccelli acquatici. Sono intelligenti, ma molto amichevoli per fare dei buoni cani da guardia. Hanno diverse varietà di sfumature, ma tutti i membri della razza condividono lo stesso colore dorato. Questa razza è inclusa in Golden Retriever & Nuovi Amici.

Super Smash Bros. Ultimate

In questo, l'Assistente è un Barboncino Nano.

Curiosità

  • Se si sposta la telecamera di pausa mentre è in azione un Nintendog, in Smash 4, il cane sparirà da ogni angolatura che non sia quella centrale.

Stream the best stories.

Get Disney+