FANDOM

Logo 64DD
260px-64DD with Nintendo64
Data di pubblicazione: 1 Dicembre 1999 (Solo in Giappone)
Termine: 2001
Predecessore: Nintendo 64
Successore: Gamecube
Il Nintendo 64DD è il vero successore del Nintendo 64, nonchè una sua espansione. La sigla DD serve per indicare "Disk Drive" il nome utilizzato durante lo sviluppo del prodotto. L'espansione utilizza l'EXTension Port posta sul lato inferiore del Nintendo 64.

È stato un fallimento commerciale e non è mai stato rilasciato al di fuori del Giappone.

Storia

Il 64DD fu annunciato nel 1995 durante il Nintendo Shoshinkai Game Show Event (ora chiamato SpaceWorld).

Comunque, il 64DD venne distribuito (in esclusiva) in Giappone dal 1º dicembre 1999.

Nintendo preannunciando un insuccesso commerciale del suo lettore di dischi digitali vendette il dispositivo a un servizio a sottoscrizione chiamato RANDnet che si preoccupava di vendere direttamente agli utenti finali l'espansione. Quindi il 64DD fu supportato da Nintendo per pochissimo tempo e solo nove giochi furono sviluppati per questa piattaforma.

Dopo la presentazione del Nintendo GameCube molti giochi che erano stati inizialmente sviluppati per 64DD furono adattati e rilasciati per GameCube dato che la nuova piattaforma offriva migliori prospettive di guadagno rispetto a una periferica poco diffusa, mentre altri uscirono su normale cartuccia per Nintendo 64, altri ancora furono cancellati.

Giochi della serie Super Mario

  • Mario Artist: Communication Kit (06/29/00)

 マリオアーティスト。 コミュニケーションキット

  • Mario Artist: Paint Studio (12/11/99)  

マリオアーティスト。 ペイントスタジオ

  • Mario Artist: Polygon Studio (08/29/00)  

マリオアーティスト。 ポリゴンスタジオ

  • Mario Artist: Talent Studio (02/23/00)  

マリオアーティスト。 タレントスタジオ

Stream the best stories.

Get Disney+