FANDOM

Moneta rossa SM64 Questa pagina è incompleta.
Ecco cosa manca: dettagli sull'apparizione in Paper Mario: Color Splash.
Moneta rossa SM64
Ninji
Ninji SMR
Schieramento: Wart, Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario Bros. 2
Ultima Apparizione: Super Mario Run

I Ninji sono dei nemici apparsi per la prima volta in Super Mario Bros. 2 e successivamente in altri giochi.

Aspetto fisico

I Ninji sono delle creature bianche a forma di stella. Indossano una tuta nera o viola con sopra due bottoni arancioni.

Storia

Super Mario Bros. 2

130px-SMB2Ninji.png

L'artwork di un Ninji in Super Mario Bros. 2

I Ninji debuttano in Super Mario Bros. 2, appaiono anche nel remake in Super Mario All-Stars e in Super Mario Advance. In questi giochi, Ninji è un servitore di Wart, il tiranno che governa su Subcon. Ce ne sono due tipi: uno che corre contro Mario, saltandogli addosso, mentre l'altro rimane fermo e salta continuamente. In Super Mario Advance, appaiono raramente delle versioni gigantesche di Ninji che eseguono gli stessi movimenti di quelli normali e come molti nemici di Super Mario Bros. 2, possono essere presi e lanciati contro altri nemici per sconfiggerli.

Super Mario World

I Ninji appaiono anche in Super Mario World, nell'ultimo livello (Castello di Bowser). La stanza in cui sono presenti è buia, quindi è difficili notarli a meno che non venga accesa la luce dall'apposito interruttore. Sono tra i pochi nemici che non appaiono nei crediti.

The Super Mario Bros. Super Show! e Super Mario World TV

180px-CartoonNinji.jpg

Un Ninji in The Super Mario Bros. Super Show!

I Ninji, chiamati Ninja, si possono vedere nell'episodio "L'arte del Karate", in cui aiutano Karate Attila nel suo piano di rapimento della Principessa Amarena. Sono esperti di arti marziali e parlano con un accento giapponese. Nella terza stagione appaiono in un unico episodio: "L'uovo Luigi" come spettatori della partita di Football con Mario e Yoshi contro gli Attilotti.

Nintendo Comics System

In Nintendo Comics System, i Ninji fanno solo piccole apparizioni come nella storia "The Legend", in cui vengono sconfitti da Mario sonnambulo, che crede di essere il supereroe "Dirk Drain-Head".

Super Mario-Kun

Qua i Ninji sono degli avversari che Mario, Luigi e Yoshi affrontano nell'Isola dei Dinosauri.

Hotel Mario

In questo gioco appaiono i Mini-Ninji, che pur chiamandosi così avranno le stesse caratteristiche dei normali Ninji.

Paper Mario

NinjiPM.png
In Paper Mario i Ninji vivono nella Starborn Valley. Sono amichevoli e sono presenti le versioni nera e viola.

Paper Mario: Sticker Star

Appaiono dopo molti anni di assenza in questo gioco, solo nel Mondo 3, in quasi tutti i livelli. Sono solo di colore nero. A volte se sconfitti rilasceranno uno Shuriken.

​Super Mario Run

In questo gioco compaiono solo sulle areonavi e hanno la stessa abilità di SMB2, eccetto il fatto che non inseguono il giocatore.

Stream the best stories.

Get Disney+