FANDOM

  1. RINVIA
New Super Mario Bros. U
Nessuna immagine disponibile

New Super Mario Bros. U est un jeu Nintendo sorti le . Mario, le héros du jeu vidéo, est prêt à sauver Peach des griffes de Bowser et à franchir les obstacles qui l'en empêcheraient.

New Super Mario Bros. U est le seixième épisode de la série Super Mario et le quatrième volet de la sous-série New Super Mario Bros. Il est sorti lors du lancement de la Wii U. Sa principale nouveauté est le Super Gland, qui permet à Mario de se transformer en Mario écureuil volant.

Gameplay

La modalità di gioco è simile a quella dei precedenti giochi platform di Mario. Il personaggio lo si può muovere con la levetta digitale a sinistra del Wii U GamePad, oppure usando la croce di controllo. Durante i livelli, si possono tenere i Baby Yoshi blu, gialli e rosa, in mano, per eseguire mosse speciali e per mangiare i nemici come i normali Yoshi. In multiplayer, il giocatore col GamePad può creare dei Blocchi Assistente per aiutare il giocatore o i giocatori a salire più in alto.

Personaggi Giocabili

Altri personaggi

Nemici

Boss

Nemici comuni

Nuovi

Vecchi

Oggetti

Mondi

640px-NSMBUMushroomKingdom

La mappa dei mondi del gioco.

Trasformazioni

Normali

Speciali

Nota: Questi due potenziamenti si possono ottenere soltanto nelle Case Fungo della Pista Superstar.

Curiosità

  • New Super Mario Bros. U è la versione definitiva di una tech demo, sempre per Wii U, che era chiamata New Super Mario Bros. Mii. Questa versione fu rielaborata e trasformata in questo gioco.

Galleria

Vedi nella New Super Mario Bros. U/Galleria.