Malfatto SPM.png Ach… Pagina cattifa… Mio articolo molto maletucato…
La pagina è un abbozzo. Si prega gli utenti di migliorarla al più presto.
Malfatto SPM 2.png
NES Remix
Logo - NES Remix.png
Sviluppato da: Nintendo EAD
Piattaforma: Nintendo Wii U
Modalità di gioco: Giocatore Singolo
Successore: NES Remix 2

NES Remix e il primo di due titoli dedicati ai vari giochi usciti su Nintendo Entertainment System. Il gioco è scaricabile dal Nintendo eShop su Wii U .

Gameplay

NES Remix consiste in una riproposizione di titoli per il NES in formato minigioco. Il giocatore ha a disposizione dalle 3 alle 6 vite a seconda del minigioco che deve completare entro il tempo limite. Di solito 3 se il minigioco è facile, 6 se il minigioco è lungo e difficile. Inclusi nel gioco ci sono anche i livelli Remix i quali propongono un'esperienza tutta nuova, sono infatti versioni "modificate" dei giochi originali, ad esempio possono essere incontrati nemici giganteschi o si possono utilizzare determinati personaggi da giochi differenti, ad esempio Link può essere utilizzato in Donkey Kong. Ci sono anche dei livelli "finali" in cui si giocano diversi livelli Remix tutti insieme. I titoli degni di nota sono: Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Ice Climbers e altri qui elencati.

Giochi

I titoli che si possono giocare, in ordine alfabetico, sono:

Curiosità

  • I giochi contenuti in questi due titoli sono tutti stati prodotti da Nintendo.