FANDOM

Questa pagina riguarda l'edificio che compare in Super Mario Odyssey, se cerchi l'omonimo scenario di Super Smash Bros. Ultimate vedi qui.
Municipio di NDC
Municipio NDC
Locazione: New Donk City
Regnante: Pauline
Boss: Torcibrucobot
Prima Apparizione: Super Mario Odyssey
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

Il Municipio di New Donk City è l'edificio più importante dell'intero Regno della City, nonché il più alto del paese.

Origini

Se si osserva bene, specialmente durante il Festival di NDC, si può notare che l'edificio è suddiviso in quattro parti, di cui le due di mezzo sono composte da ascensori e pannelli che scorrono orizzontalmente, e la cima è piramidale. Tale costruzione ricorda proprio il Cantiere di Donkey Kong (nello specifico quello della versione per GB in quanto ambientato nella pre-NDC, la Grande Città). È alquanto chiaro che il municipio è il cantiere di Foreman Spike completato, come ben ricorda il Festival.

Storia

Super Mario Odyssey

Mario e Cappy arrivano a NDC, dove è presa d'assalto da alcuni soldati della Truppa Koopa: Carli Armati e Moscacicce, guidati dal Torcibrucobot, che sta drenando l'energia della città dalla cima del municipio. Mario lo raggiunge e lo distrugge. Per festeggiare l'evento, la sindaca Pauline indice il festival della città per celebrare la liberazione della città e Mario. Ad accompagnarla nel progetto vi sono i The Super Mario Players, che attirano con la loro musica i Newdonkesi nel Municipio, che diventa il cuore della festa.

Super Smash Bros. Ultimate

Il Municipio diventa sfondo dello scenario Municipio di New Donk City, dove sono presenti i Super Mario Players e Pauline, che suonano e cantano (se toccati dai lottatori) il tema del Festival. Nello scenario si vedono anche i Newdonkesi, Capitan Toad e la Odyssey.

Curiosità

L'aspetto del municipio è basato sull'Empire State Building, il grattacielo più alto di New York (che è il luogo su cui si basa NDC).

Stream the best stories.

Get Disney+