FANDOM

Mr. Bufera
Mr. Bufera Modello - Mario Party 9
Modello di un Mr. Bufera in Mario Party 9.
Specie correlate: Dr. Freezegood
Schieramento: Truppa Koopa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Membri Conosciuti: Mastro Bufera, Mr. Bufera
Debutto in: Super Mario 64 (1996)
Ultima Apparizione: Mario Party: The Top 100 (cameo) (2017)

I Mr. Bufera sono una specie nemica apparsa per la prima volta in Super Mario 64.

Aspetto

Sono pupazzi di neve composti da due parti, il corpo e la testa, il corpo ha due palline di neve una sopra l'altra e una mano di legno, con un guanto nella parte sinistra, dalla quale lancia palle di neve, la testa ha due occhi neri, una bocca a zig zag e un secchio blu sulla sommità.

Storia

Super Mario 64 (DS)

Mr.buferA

Appaiono in questo gioco, nel Monte Refrigerio e nella Terra Innevata. Attaccano in due modi: saltando o lanciando palle di neve. Possono essere sconfitti solo girando su di loro più volte, come con Mr. O, mentre nel remake Wario può anche sconfiggerli con un pugno e Yoshi sciogliendoli con il fuoco, se si perde il cappello nel livello, Mr. Bufera lo ruberà e per riottenerlo bisognerà sconfiggerlo.

Serie Mario Kart

In questo gioco i Mr. Bufera hanno il ruolo di ostacoli nelle piste innevate.

Serie Mario Party

In Mario Party 5, 6 e 7 appaiono come strumento-trappola. Se un giocatore finisce in uno spazio sorvegliato da un Mr. Bufera, perderà tutti i suoi strumenti. Appariranno anche in Mario Party 4 e un Mr. Bufera appare anche in Mario Party Advance.

Mario Party: Island Tour

È il terzo boss da affrontare. Per batterlo bisogna scendere con una gigantesca palla di neve, evitando di sbattere su degli ostacoli e schivando le palle di neve di Mr. Bufera, dato che queste due faranno diminuire le dimensioni della palla di neve, fino a farla scomparire. Durante la discesa ci saranno dei potenziamenti in grado di aumentare la velocità della palla di neve.

Paper Mario: Sticker Star

In Paper Mario: Sticker Star, appare un Mr. Bufera che entrerà in contatto con uno Sticker Reale. Questo Mr. Bufera è noto come Mastro Bufera ed ha il ruolo di boss del Mondo 4.

Super Mario 64/Super Mario 64 DS
Protagonisti MarioLuigi* • Wario* • Yoshi*
* Apparsi solamente in Super Mario 64 DS