FANDOM

Moto standard
Moto standard Mario
Vantaggi: Bilanciata (MKW)
Accelerazione, maneggevolezza (MK8)
Accelerazione, maneggevolezza, fuori pista (MK8D)
Svantaggi: Bilanciata (MKW)
Peso, fuori pista (MK8)
Velocità, peso (MK8D)
Apparso in: Mario Kart Wii, Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe

La moto standard è un tipo di moto che appare nella serie di Mario Kart. È apparsa per la prima volta in Mario Kart Wii, per poi riapparire in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. È la controparte a due ruote del kart standard anche perché possiede delle statistiche bilanciate.

Storia

Mario Kart Wii

La moto standard fa il suo debutto in Mario Kart Wii e, come per il kart standard, è presente una moto standard per ogni classe di peso, chiamate Moto standard P per i personaggi leggeri, Moto standard M per i personaggi medi, e Moto standard G per i personaggi pesanti. In quanto a statistiche la moto standard è simile al kart standard, dove i personaggi leggeri primeggiano in accelerazione e maneggevolezza mentre quelli pesanti sono avvantaggiati in velocità e peso. Tutte le moto standard utilizzano una derapata esterna, e posseggono un motore a quattro tempi a cilindro singolo. Il suo aspetto si basa sulle moto che vengono usate nel gioco per NES Excitebike. Un trofeo di Mario che guida la sua Moto Standard M appare inoltre in Super Smash Bros. per Wii U.

Statistiche

Moto standard L

Velocità
39/80
Peso
21/80
Accelerazione
51/80
Maneggevolezza
51/80
Derapata
54/80
Fuori pista
43/80
Miniturbo
48/80
Tipo di derapata Esterna

Moto standard M

Velocità
43/80
Peso
37/80
Accelerazione
43/80
Maneggevolezza
45/80
Derapata
48/80
Fuori pista
37/80
Miniturbo
43/80
Tipo di derapata Esterna

Moto standard G

Velocità
46/80
Peso
54/80
Accelerazione
40/80
Maneggevolezza
43/80
Derapata
43/80
Fuori pista
37/80
Miniturbo
37/80
Tipo di derapata Esterna

Galleria

Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe

Le moto standard ritornano in entrambi i giochi, con un cambio di aspetto più moderno che ricorda delle moto da cross dei primi anni 2000. Differentemente dal kart standard, le moto standard presentano una maggiore accelerazione e maneggevolezza, mentre peso e fuori strada sono ridotti. In Mario Kart 8 condivide le stesse statistiche col tuboturbo, col quad Torcibruco, con la fiammoto, con la tubocicletta, con la W25 Freccia d'argento e con lo scooter Crossing, mentre in Mario Kart 8 Deluxe le condivide solo con la fiammoto, la W25 Freccia d'argento e il quad Torcibruco. Differentemente da Mario Kart Wii, la moto standard ora presenta un motore a due tempi a cilindro singolo, e il suono acuto del motore è condiviso anche con la giococicletta.

La moto standard è l'unico pezzo di moto che i personaggi controllati dalla CPU utilizzano, eccetto che per Mario, Link, l'Abitante femmina e Fuffi: Mario potrebbe usare anche la Mach Monster, Link potrebbe anche usare il Destriero di Hyrule, mentre l'Abitante femmina e Fuffi potrebbero anche usare lo scooter Crossing.

I personaggi leggeri controllati dalla CPU eccetto Larry e Wendy equipaggiano sempre la moto standard con le normali, i personaggi medi insieme a Larry, Wendy e Link, eccetto la ragazza e il ragazzo Inkling, utilizzano sempre i classici (anche se Daisy a volte invece utilizza le maxi), mentre i personaggi pesanti insieme alla ragazza e al ragazzo Inkling, eccetto Link, utilizzano sempre le maxi (anche se Waluigi a volte invece utilizza i classici).

Statistiche

Mario Kart 8

  • Velocità: 0
  • Velocità sott'acqua: +0.25
  • Velocità in aria: +0.25
  • Velocità in antigravità: -0.25
  • Accelerazione: +0.25
  • Peso: -0.25
  • Maneggevolezza: +0.5
  • Maneggevolezza sott'acqua: +0.5
  • Maneggevolezza in aria: +0.5
  • Maneggevolezza in antigravità: +0.25
  • Fuori strada: -0.5
  • Miniturbo: +0.25
  • Derapata: esterna

Mario Kart 8

  • Velocità: -0.25
  • Velocità sott'acqua: -0.25
  • Velocità in aria: 0
  • Velocità in antigravità: +0.25
  • Accelerazione: +0.25
  • Peso: -0.25
  • Maneggevolezza: +0.25
  • Maneggevolezza sott'acqua: +0.25
  • Maneggevolezza in aria: 0
  • Maneggevolezza in antigravità: +0.25
  • Fuori strada: +0.5
  • Miniturbo: +0.25
  • Derapata: esterna

Galleria

Artwork
Sprites

Trofeo di Super Smash Bros. per Nintendo Wii U

Nome Immagine Giochi correlati Descrizione
Mario (Moto standard) Trofeo moto standard Mario Kart Wii
(Wii)
Aprile 2008
Una grande novità in Mario Kart Wii è stata l'introduzione delle moto. Prevedibilmente, la Moto standard M ha valori di velocità, peso, accelerazione, maneggevolezza, fuori pista, derapata e miniturbo nella media. Un'ottima scelta per i neofiti della serie, quindi, oppure per i veterani che provano le moto per la prima volta.

Curiosità

  • In Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe, la moto standard presenta una parte di motore che somiglia ad un blocco ?, mentre un'altra parte di motore ricorda un fungo.
    • La parte di motore che ricorda un fungo si riferisce al Mushroom Piston (Pistone Fungo), che appare su alcuni cartelloni pubblicitari dei circuiti ed anche nelle schermate di caricamento.
  • In Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe, l'unico personaggio a non avere un sedile nero sulla propria moto è l'Abitante femmina, poiché il suo è di colore marrone.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
SpagnoloEstándar
Moto estándar
Standard
Moto standard
FranceseStandard
Moto standard
-
IngleseStandard BikeMoto Standard

Stream the best stories.

Get Disney+