FANDOM

Morte
Morte
Schieramento: Dracula
Debutto in: Castlevania
Warios Weihnachtsmärchen (con Wario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate
La Morte è un personaggio della serie di Castlevania, apparso in alcune occasioni anche con i personaggi di Mario. Viene spesso raffigurata come un essere scheletrico con un mantello nero indosso.

Biografia

Arrabbiato con Dio per la morte della moglie, Mathias Cronqvist scoprì della Pietra Cremisi, la pietra che garantiva l'immortalità. Dopo averla presa, Mathias scoprì di essere anche in possesso della Morte in persona, che giurava fedeltà al possessore dell'artefatto. Con la morte al suo fianco, Mathias spodestò il re dei vampiri, sfruttando l'amico Leon Belmont, ed assorbì la sua forza diventando Dracula. Leon, furioso di essere stato usato, promise che lui o la sua stirpe lo avrebbero ucciso. Tuttavia, per ucciderlo, avrebbero dovuto passare sul cadavere di Morte, letteralmente. Morte, fu sconfitta qualche anno dopo da Trevor Belmont e Dracula morì, ma non Morte, che scappò e tentò di resuscitare il padrone, scoprendo che lui era destinato a tornare in vita ogni cento anni fino alla morte o di Dracula o dei Belmont. Quando Alucard (che Morte prima aveva invitato ad unirsi a loro e poi lo ha attaccato) uccise per sempre Dracula, Morte cercò di riportarlo in vita, ma non fu più la stessa persona di sempre.

Warios Weihnachtsmärchen

Morte, con il suo aspetto classico, compare nei panni dello Spirito del Narale Futuro. Differentemente dalla controparte letteraria, Morte parla e porta la falce con sé.

Super Smash Bros. Ultimate

Morte, con l'aspetto di Lament of Innocence, ricompare con i personaggi Nintendo in Super Smash Bros. Ultimate, assieme a Simon e Richter Belmont, oltre che il suo padrone. Nel trailer in cui essi vengono introdotti, Luigi, scappando da Medusa e le Mummie, si ritrova davanti a Morte, che miete la sua anima, lasciando il suo corpo a terra. Fortunatamente, Simon colpisce Morte che molla l'anima di Luigi, che tenta di rientrare nel suo corpo, prima di essere spaventato da Carmilla. Nel gioco compare come ostacolo nello scenario del Castello di Dracula, ma non si sa come interagirà con i personaggi, forse li colpirà con la sua falce. A tale proposito, la Falce della Morte diventa uno strumento per i lottatori, che manda KO coloro che hanno più danni.

Stream the best stories.

Get Disney+