Mondo 4
SMBDX World 4
Apparso in: Super Mario Bros., Super Mario Bros. Deluxe, Super Mario All-Stars (+ Super Mario World)
Boss: Falso Bowser
N° livelli: 4
Precedente: Mondo 3
Successivo: Mondo 5
Il Mondo 4 di Super Mario Bros. è, come da nome, il quarto mondo del gioco. Introduce come nuovi nemici Lakitu, i Koopistrici e le Nelle.

Livelli

Livello Anteprima (All-Stars) Descrizione Nemici/Ostacoli
Livello (SMB)
Mondo 4-1 SMBA4-1 Primo livello in cui si affronta un Lakitu. Anche se lo si sconfigge, ritorna dopo 3 sezioni. Scompare in prossimità della bandiera di fine livello.
Smb 4-1
Mondo 4-2 SMBA4-2 Secondo livello situato sottoterra. Il giocatore incontra per la prima volta le Nelle, immuni al fuoco. È presente una Zona Warp che può condurre all'ultimo mondo.
Smb 4-2
Mondo 4-3 SMBA4-3 Terzo livello situato in un canyon. Per superarlo, il giocatore deve saltare su una Piattaforma Fungo all'altra, fino a raggiungere l'altra parte del burrone e accedere al castello.
Smb 4-3
Mondo 4-4 SMBA1-4 Primo castello-labirinto: per superarlo, il giocatore deve scegliere una corretta via su per proseguire, o ripeterà l'area. Dopo aver buttato il Falso Bowser nella lava, il Toad prigioniero dirà che la principessa è in un altro castello.
Smb 4-4

Voci correlate

SMBlogoSMBTLLlogoSMBDlogo
Protagonisti MarioLuigiPrincipessa PeachToad • I ToadYoshi**
Mondi Super Mario Bros. Mondo 1Mondo 2Mondo 3Mondo 4Mondo 5Mondo 6Mondo 7Mondo 8
The Lost Levels Mondo 1Mondo 2Mondo 3Mondo 4Mondo 5Mondo 6Mondo 7Mondo 8Mondo 9Mondo AMondo BMondo CMondo D
Oggetti AsciaAsta della bandieraBlocco ?Blocco di MattoniFace Block** • Fiore di FuocoFungo 1-UpFungo Avvelenato* • Fuochi d'artificioMonetaMoneta rossa** • StellaSuper FungoSuper Trampolino* • TrampolinoUovo di Yoshi** • ViticcioVento* • Zona Warp
Trasformazioni Mario FuocoMario InvincibileMario PiccoloSuper Mario
Nemici Barra di FuocoBoo** (Boo Bianco, Verde, Rosso, Nero) • CalamakoFiammettoGoombaParatroopaKoopaKoopistriceLakituMartelkoopaNellaPallottolo BillPesce SmackPesce SplashPianta PiranhaPianta Piranha rossa* • Uovo di Koopistrice
Boss BowserFalso Bowser
Altro Colonna SonoraGlitchSuper Mario Bros.: Peach-Hime Kyushutsu Dai Sakusen!The LegendThe Super Mario Bros. Super Show!Toy Box** • You Vs. Boo** • Vs. Game
* Apparsi solamente in Super Mario Bros.: The Lost Levels • ** Apparsi solamente in Super Mario Bros. Deluxe