FANDOM

Mondo 4 (Super Mario Bros.)
Apparso in: Super Mario Bros.
Precedente: Mondo 3 (Super Mario Bros.)
Successivo: Mondo 5 (Super Mario Bros.)
Lista dei Mondi
Il Mondo 4 di Super Mario Bros. è, come da nome, il quarto mondo del gioco. Introduce come nuovi nemici Lakitu, i Koopistrici e le Nelle.

Livelli

Mondo 4-1

Subito dopo il primo Tubo, arriverà Lakitu che inizierà a lanciare Koopistrici su Mario. Questo livello deve essere superato in tutta velocità per evitare il nemico fluttuante. Altri nemici di questo livello sono le Piante Piranha, come sempre in agguato nei tubi.

Mondo 4-2

Il secondo e ultimo livello sotterraneo del gioco. Qui appaiono le Nelle. Anche questo livello ha un soffitto di blocchi, che se percorso conduce a una Warp Zone in grado di portare Mario al Mondo 5, mentre se il giocatore scopre una Vite Rampicante segreta può raggiungere i mondi 6, 7 e 8.

Mondo 4-3

Un altro livello ambientato in alta quota. Niente che non si sia già incontrato precedentemente.

C'è un salto più alto del solito all'inizio che da problemi.

Mondo 4-4

Uno dei livelli più complicati del gioco. Oltre ai soliti nemici (barre di fuoco e Fiammetti) ci sono delle sezioni che devono essere percorse nel giusto ordine per proseguire. Il Falso Bowser finale in realtà è un Koopistrice.

Galleria