FANDOM

Mondo 1
Mondo 1 - Super Mario 3D Land
Apparso in: Super Mario 3D Land
Successivo: Mondo 2
Lista dei Mondi
Il Mondo 1, come appunto suggerisce il nome, è il primo mondo del gioco Super Mario 3D Land. È una vasta pianura di colore verde, con fiori, tubi, alberi e colline nello sfondo, in esso sono presenti cinque livelli, una Casa Toad, e un Cubo Mistero. Come in tutti gli altri giochi, nel Mondo 1 sono predenti i livelli più semplici del gioco, in cui il giocatore può esercitarci e imparare come controllare Mario e sfruttare le meccaniche di gioco.

Livelli

Nome Immagine Descrizione
Mondo 1-1 Mondo 1-1 - Super Mario 3D Land Il primo livello del gioco, si in un livello prevalentemente pianeggiante, con alcuni punti più sopraelevati, i nemici principali sono i Goomba, Goomba Giracoda e dei Pesci Smack.
Mondo 1-2 Mondo 1-2 - Super Mario 3D Land Il primo livello sotterraneo del gioco, si svolge all'interno di stanze sotterranee, in esso sono presenti come nemici principali le Torri Goomba, i Koopa Troopa e le Piranha Sparamacchia.
Mondo 1-3 Mondo 1-3 - Super Mario 3D Land Un livello di montagna, in mezzo a delle cascate, l'obbiettivo e scendere fino a raggiungere la bandiera. I nemici principali sono i Coccinelli Volanti e le Piranha Falò, sono presenti anche alcuni Goomba e Koopa.
Mondo 1-4 Mondo 1-4 - Super Mario 3D Land Un livello in cui ci si deve muovere utilizzando le Piattaforme Vaievieni. I nemici principali sono i Goomba Volanti
Mondo 1-

IconaMondoCastello

Mondo 1-Castello - Super Mario 3D Land Il primo castello del gioco, sono presenti divese barre di fuoco, piattaforme mobili e fontane di lava. I nemici presenti sono Dragardi, Tartossi, Twomp, Soldaspini e Martelkoopa, qui si affronta il primo Bowser Giracoda.

Cubo Mistero

I 6 possibili contenuti per il Cubo Mistero si questo livello sono:

  • Due finti Goomba di legno e un Fiore di Fuoco. Distruggendo i due finti Goomba cadranno 15 Monete e una Medaglia Stella.
  • Tre Piante Piranha. Sconfiggendo le Piante Piranha cadranno 15 Monete e una Medaglia Stella.
  • Tre Goomba. Sconfiggendo i Goomba cadranno 15 Monete e una Medaglia Stella.
  • Un Coccinello rosso che cammina attorno ad un Fiore di Fuoco. Sconfiggendo il Coccinello cadranno 15 Monete e una Medaglia Stella.
  • Un Cubo Mistero dorato contenente 15 Super Foglie, un'Ala P e 2 Medaglie Stella.
  • Un Cubo Mistero dorato contenente i cinque Toad che aiutano Mario durante il gioco e 2 Medaglie Cometa.

Casa Toad

Nella Casa Toad di questo mondo si può trovare un Toad rosso con un regalo che contiene un Fiore di Fuoco.

Altre apparizioni

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014

Nella versione "Mario" dell'evento sogno Pattinaggio Spettacolare, lo scenario è basato su questo mondo. Durante l'evento ne vengono ripresi vari elementi, tra cui la lotta con Bowser Giracoda.

Stream the best stories.

Get Disney+