FANDOM

Mondo 1
1178583023.jpg
Apparso in: New Super Mario Bros. Wii
Successivo: Mondo 2
Lista dei Mondi
Il Mondo 1 è il primo mondo di New Super Mario Bros. Wii, dove si comincia l'avventura. Si tratta di un'area tra le pianure e le colline. Il boss è Larry Koopa.

Livelli

  • Mondo 1-Castello di Peach: non è un livello vero e proprio, è più simile a una Casa di Toad; infatti proprio uno di loro si troverà all'interno e fornirà a Mario un blocco da colpire per poter accedere a filmati esplicativi sul gioco.
  • Mondo 1-1: in questo livello sono presenti diverse colline che Mario può usare per raggiungere blocchi, monete o tubi. I power-up più diffusi sono i Super Funghi e i Funghi Elica. Inoltre è la prima sessione in cui compaiono i Goomba e i Koopa. Ci sono anche delle parti di terreno circolari che girano e alcune di esse, possono contenere dei tubi nascosti.
  • Mondo 1-2: Questo livello, si svolge nei sotterranei. Sono diffusi come power up, i funghi e fiori ed è la prima sessione in cui compaiono le piante piranha. Inoltre compaiono delle piattaforme che il giocatore può controllare o inclinare muovendo il telecomando wii.
  • Mondo 1-3: In questo livello si ritorna in superficie. è la prima sessione in cui compaiono i martelkoopa e gli yoshi. Premendo il tasto 1, gli yoshi potranno mangiare nemici o frutti. se si mangiano 5 frutti si otterrà un potenziamento.
  • Mondo 1-Icona Cannone NSMB: questo livello, brevissimo, contiene un cannone che porta al Mondo 5. Si sblocca trovando il traguardo segreto del terzo livello del mondo.
  • Mondo 1-Simbolo Fortezza: In questo livello si entrerà nella fortezza. bisognerà salire su delle piattaforme mobili (alcune di queste possono schiacciare Mario) Inoltre è la prima sessione dove compaiono i tartossi.
  • Mondo 1-4: Questo livello si svolge principalmente sott'acqua. è dunque il primo livello nella quale compaiono i nemici acquatici. Sono presenti anche dei tubi rossi che possono spingere Mario in basso o in alto. Completando questo livello si sbloccherà un minigioco toad con dei goomba.
  • Mondo 1-5: In questo livello sono presenti delle piattaforme quadrate sospese nel vuoto che girano verso destra o sinistra e delle piattaforme fisse simili a dei funghi. Il giocatore deve cercare di non cadere nel vuoto.
  • Mondo 1-6: In questo livello sono molto diffuse le piattaforme che spingono Mario verso destra o sinistra, rendendo più difficile evitare i nemici. Alcune spingono il giocatore verso dei burroni.
  • Mondo 1-Icona Castello NSMB: In questo livello sono si entra nel primo castello del gioco. Anche qui sono diffuse delle piattaforme corcolari mobili ma a forma di ingranaggio e alcune si muoveranno più lentamente. inoltre possono far cadere Mario nella lava. Inoltre questo è l'unico livello che è costituito anche dai twomp (ma in gran quantità).

Stream the best stories.

Get Disney+