FANDOM

Mondo 1-1 (Super Mario 3D Land)
N3DS SM3DL screenshot 93
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 1
Successivo: Mondo 1-2
Lista dei Livelli

Il ​Mondo 1-1 è il primo livello del primo mondo di Super Mario 3D Land. Prende luogo in una area erbosa e collinosa piena di cubi colorati, passerelle, piattaforme e montagnole. Dopo averlo superato si  potrà accedere al livello Mondo 1-2. Il principale Power-Up di questo livello è Mario Tanuki.

Descrizione

Il livello comincia da un altopiano da cui è possibile scorgere, in lontananza, il Castello della Principessa Peach, andando avanti bisognerà superare un ponticello su un canale, sull'altra sponda si trovano un Goomba, un Blocco ? e un altro canale da superare questa volta con dei Pesci Smack nell'acqua. Andando avanti si potranno trovare delle passerelle volanti che vi porteranno all'area intermedia. Nell'area intermedia ci sono degli alberi e tre Goomba, mentre più avanti c'è una rotella girevole utilizzabile solo da Mario Tanooki che porta ad un area elevata. L'area successiva si troveranno un Binocolo, un Blocco Nota, dei Goomba Giracoda, e un Goomba Giracoda Gigante. Superati i vari Goomba si raggiungerà l'Asta della Bandiera.

Oggetti da collezionare

Monete Stella

  • Moneta Stella 1: Nella prima area, sulla parte a sud del secondo torrente e presente una fune da equilibrista e a metà si trova la prima Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: Salendo sull'albero più a sinistra nell'area intermedia si potranno vedere tre Blocchi Nota, se si salta su di essi si potrà raggiungere un'area elevata con un Tubo Warp, che conduce una stanza in cui si trova la seconda Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: Nella terza area vicino al primo Goomba Giracoda c'è un Blocco Nota che porta a una fune da equilibrista con sopra la terza Moneta Stella.

Funghi 1-UP

  • Fungo 1-Up 1: Distruggendo una cassa nella parte più a sud-est della prima area che rivelerà un tunnel sotterraneo in cui è possibile entrarci solo accovacciandosi, con all'interno il fungo.
  • Fungo 1 Up-2: Guardando giù nella parte più a est dell'area intermedia e possibile scorgere una piattaforma con sopra il fungo

Orologio +

  • Salendo sull'area elevata nell'area intermedia troverete l'Orologio +.

Nemici

Musiche

Overworld Theme - Super Mario 3D Land

Overworld Theme - Super Mario 3D Land

Curiosità

  • All'inizio del livello e possibile scorgere (oltre al Castello di Peach) l'albero di Foglie Tanooki completamente spoglio
  • Se si guarda nel binocolo verso l'Asta della Bandiera si vedrà un Toad che farà vedere al giocatore come vincere il livello, ma quando si raggiungera la fine del livello il Toad sarà sparito.
  • Questo livello ricorda moltissimo il primo livello di Super Mario Bros. 3 da cui proviene, per di più, il potenziamento Mario Tanuki.

Stream the best stories.

Get Disney+