FANDOM

Mollalosso
Dammilosso.PNG
Specie d'origine: -
Sottospecie: -
Schieramento: Neutrale
Luogo d'origine: Fannullopoli
Membri Conosciuti: Dammilosso, Rowf, Rhuff, Nando
Debutto in: Paper Mario
Ultima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario

I Mollalosso, chiamati Doogan in inglese, sono gli abitanti di alcuni noti luoghi presenti in Paper Mario: Il Portale Millenario. Assomigliano molto ai cani, ma sono vestiti e si muovono come fossero semplici umani.

Storia

Paper Mario

In Paper Mario fanno la loro apparizione Rowf e Rhuff, un padre e un figlio Mollalosso che gestiscono il negozio di tessere a Fungopoli.

Paper Mario: Il Portale Millenario

Nel corso dell'avventura è possibile incontrarli in vari luoghi, e si farà la loro prima conoscenza a Fannullopoli, e nelle varie zone presenti in città. Alcuni di loro sono dei vandali, altri aiutano e danno consigli a Mario, altri ancora potrebbero chiedere aiuto al Centro Reclami e spetterà al giocatore se aiutarli o meno, accettando i loro annunci. Successivamente è possibile incontrarli anche a Oolong, mentre sostengono i loro idoli al torneo di lotta oppure visitando la bottega di Mastro Piso, al centro della piazza di Oolong. I restanti sono presenti presso i Sotterranei di Fannullopoli, precisamente in alcuni luoghi pubblici, insieme ad altri abitanti del quartiere.

Stream the best stories.

Get Disney+