Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 610
pagine
… Cosa? Ma che strano… C'è la descrizione per un essere simile,
ma non saprei dirti il nome.

Il soggetto trattato in questo articolo non possiede un nome italiano ufficiale, pertanto si utilizzerà quello inglese (o giapponese) o gliene verrà assegnato uno dagli utenti.
Goombella2.png
Mini Magikoopa
Magikoopa Solitario touch go.gif
Specie d'origine: Magikoopa
Schieramento: Kamek
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island
Ultima apparizione: Yoshi Touch & Go

I Mini Magikoopa sono una tipologia di Magikoopa apparsa per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island. Sono dei Magikoopa di rango inferiore e lavorano con gli sgherri appartenenti al quartetto principale per rapire Baby Mario.

Apparizioni

Super Mario World 2: Yoshi's Island

Mini magikoopa SMA3.png

Si possono incontrare due tipologie di questo sgherro: rosa e verde. Quelli rosa cattureranno Baby Mario non appena Yoshi lo perderà, quelli verdi si muovono sullo schermo verso Yoshi e catturano Baby Mario non appena il draghetto li sfiora. Lo scopo dei Mini Magikoopa è quello di far guadagnare tempo agli sgherri di Kamek per permettergli di portarsi via Baby Mario, essi infatti voleranno sullo schermo ad una velocità altissima per impedire a Yoshi di recuperare il bambino. A differenza del quartetto principale, questi Magikoopa possono essere sconfitti e ingoiati.

Yoshi Touch & Go

I Mini Magikoopa verdi appaiono nelle varie modalità di gioco. Questi inseguono sempre Yoshi per colpirlo e fargli perdere Baby Mario. Nella modalità A Tempo appaiono Mini Magikoopa rosa, il cui compito è quello di fare da scudo al quartetto principale mentre questi portano via Baby Luigi.