FANDOM

Mina
Mina
Descrizione: Una bomba (quasi sempre marina) con spunzoni ad ogni lato
Uso o Funzione: Rallentare o ferire Mario
Prima Apparizione: Super Mario World
Ultima Apparizione: Super Mario Odyssey
La Mina (o Minaspina) è un ostacolo esplosivo apparso per la prima volta in Super Mario World.

Descrizione

Ѐ una bomba sferica ricoperta di spuntoni, il suo colore varia dal giallastro, al verdognolo al grigio. Alcune non esplodono, altre lo fanno quando Mario si avvicina e altre esplodono a contatto con qualcosa.

Storia

Super Mario World

Compaiono per la prima volta in questo gioco. Hanno un colore giallastro e le punte grige. Sono presenti solo in due livelli: Isola Yoshi 4 e la Nave Fantasma. Non esplodono, si possono rimbalzare con il Salto Piroetta e Yoshi, il quale può anche mangiarle.

Mario's Time Machine

Qua compaiono, con la stessa colorazione del primo gioco, nelle sezioni di surf. Nella versione SNES Mario perde tutti i suoi funghi se colpisce una mina, nella versione PC ne perde solo uno.

Super Mario 64 e 64 DS

Sono presenti solo nell'arena di Bowser, in cui sono le uniche cose che possono ferire Bowser. Sono di colore nero e hanno solo sei aculei gialli.

Mario Party 3

Delle mine, che possono rallentare i giocatori, compaiono nel minigioco Cheep Cheep Chase. Per eluderle, il giocatore deve immergersi.

Mario Party 6

Le mine compaiono anche nel minigioco Mare Minato, in cui un giocatori devono colpire gli altri tre, che nuotano in mare, con delle mine.

Dancing Stage: Mario Mix

In questo gioco, le Minespine compaiono solo in un livello, il 2-3, ove ne compaiono di rosse e di verdi. Se Mario (o Luigi) le tocca, perderà i punti ottenuti nella Barra stelle.

Super Mario Galaxy 1 e 2

Le mine in questi giochi sono presenti in molte galassie (quasi tutte). Sono di colore verdognolo e hanno le spine grige. Qualunque cosa le tocchi (Astroschegge, nemici e Mario) le fa scoppiare.

Super Princess Peach

In questo gioco, le mine feriscono Peach se le tocca, sono in luoghi alquanto stretti.

DK: Jungle Climber

Sono presenti solo nel livello spaziale del Razzo Barile.

Super Mario 3D World e Captain Toad: Treasure Tracker

Le mine, in questi giochi, ostruiscono spesso nei Tubi Trasparenti. Si possono distruggere solo con la Superstella o il Super Piccone. Se il giocatore non ha la superstella, non solo verrà ferito, ma non potrà approfittare dell'Invicibility Lag per passare le mine

Super Mario Odyssey

In Odyssey compaiono solo a Bollicinia, nella gola dei Goomba e quando sono sputati dal Capitaine Polpidù. Qua sono completamente grigi e hanno una forma meno sferica.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseキライラ (Marina); スペースキライラ (Spaziale)
Kiraira; Supēsu Kiraira
Mina; Mina Spaziale
SpagnoloMina FlotanteMina Fluttuante
TedescoStachel Floating MineMina Spinata Fluttuante
IngleseFloating MineMina Fluttuante

Stream the best stories.

Get Disney+