FANDOM

Principessa Midna
Midna
Specie: Twili
Luogo d'origine: Regno del Crepuscolo
Schieramento: Sé stessa, Link
Debutto in: The Legend of Zelda: Twilight Princess
Super Smash Bros. Brawl (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate
Doppiatore: Akiko Koumoto

La Principessa Midna è la principessa del Regno del Crepuscolo apparsa in The Legend of Zelda: Twilight Princess. Appare come Trofeo Assistente da Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U.

Aspetto

Il suo aspetto reale è quello di una fanciulla dai capelli arancioni e il corpo celeste in una tunica nera. Nella sua forma maledetta, la più conosciuta, è un demonietto azzurro con delle macchie nere, delle venature verdi, le orecchie a punta, gli occhi gialli e rossi e una parte scheggiata della sua corona sulla testa. In questa forma, i suoi capelli possono diventare un pugno gigantesco.

Biografia

Midna era la principessa del Crepuscolo, mondo in cui i Twili, le creature dell'ombra, erano stati banditi dalle dee dopo aver tentato di rubare la Triforza. MIdna non provava (troppo) rancore nei confronti degli abitanti della luce, ma il suo visir, Zant, sì. Con l'aiuto di Ganondorf, esiliato nel Crepuscolo, Zant spodestò Midna, trasformandola in un demonietto, poi iniziò ad attaccare Hyrule. Furiosa, Midna andò nel Mondo della Luce, ma solo nelle parti coperte dal Crepuscolo, poiché la luce l'avrebbe uccisa. Qualunque abitante della luce entri nel Crepuscolo si trasforma in anima, ma non chi ha un cuore forte: Zelda, ad esempio, si era arresa alle forze di Zant, ma non era stata divorata dalle ombre del Crepuscolo e con lei mise in atto un piano per fermare Zant, ma prima gli serviva un tramite, un altro abitante della Luce dal cuore forte. Quella persona fu Link, che divenne un lupo nel mondo del Crepuscolo. Con il suo aiuto, Midna deve ritrovare i Cristalli Oscuri, che gli permetteranno di ricomporre la sua corona ed avere un potere maggiore contro Zant, poi, i due cercheranno i Frammenti di Specchio oscuro per rispedire il Crepuscolo nel suo regno. Dopo diverse peripezie, i due affrontano Zant e poi Ganondorf, che sembra uccidere Midna. Sconfitto il Gerudo, Link scopre che Midna sta bene ed è ritornata alla sua forma normale. Tornando nel Crepuscolo, Midna distrugge lo specchio onde evitare di sovrapporre i loro due mondi.

Super Mario Maker

In onore del rilascio di Twilight Princess HD, Midna e Link Lupo sono insieme un costume per Mario Cosplay.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Brawl

Midna compare solo come trofeo e due adesivi (uno per tutti e uno per tutti i personaggi di Zelda)

Nome Immagine Gioco Descrizione
Midna MidnaB1 Wii Twilight Princess Un misterioso essere mascherato. Midna è una principessa del regno del crepuscolo trasformata in un piccolo demone da Zant. Ha la lingua tagliente e la tendenza ad agire in base ai propri capricci. Si allea con Link per salvare il mondo. Possiede doti magiche ed è in grado di teletrasportarsi.
Immagine Gioco Effetto
MidnaB2 Wii Twilight Princess [Tempo stordimento] +50
MidnaB3 Wii Twilight Princess [Gamba] Attacco+26

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Midna compare qua, sia come trofeo per entrambe le versioni, ma anche come Trofeo Assistente, in cui si mette a colpire gli avversari vicini con i suoi capelli.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Midna MidnaWU Wii Twilight Princess Una ragazza del Regno del Crepuscolo che sembra guardare dall'alto in basso il mondo da un cavallo altissimo. Aiuta Link mentre è un lupo, ma è chiaro che lei ha una sorta di ulteriore motivo. Tuttavia, per lei c'è più di quello che sembre, e lei e Link alla fine arrivano a capirsi l'un l'altro.

Super Smash Bros. Ultimate

In questo gioco Midna riprenderà il suo ruolo da trofeo assistente. Può essere messa KO.

Stream the best stories.

Get Disney+