FANDOM

Emblema Pokémon
Personaggio Super Smash Bros.
Mewtwo

MewtwoMelee

MewtwoB

Mewtwo Artwork - Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U

MewtwoUltimate

Serie di Appartenenza: Pokémon
Specie: Pokémon
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee, Super Smash Bros. Brawl, Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, Super Smash Bros. Ultimate
Mosse:
Standard: Palla Ombra
Lato: Confusione
Su: Teletrasporto
Giù: Inibitore
Smash Finale: Megaevoluzione (Psicobotta)

Mewtwo è il nome dell'unico Pokémon creato dall'uomo. È considerato nella serie Pokémon come il più potente quanto il più temuto.

Biografia

Tempo addietro, il Team Rocket di Kanto fece degli esperimenti sul feto di una Mew incinta. Nacque così Mewtwo, in segreto a Villa Pokémon, sull'Isola Cannella. Sempre sottoposto a diversi esperimenti, Mewtwo crebbe con una grande potenza e un grande odio verso gli umani. Mewtwo fuggì, lasciandosi alle spalle la Villa distrutta e si rifugiò nella Grotta Celeste. La sua fuga, fu l'inizio della prima caduta del Team Rocket.

Pochi giorni dopo, Rosso, il neo-campione della Lega Pokémon, dopo aver scoperto dal Team Rocket, ormai sciolto, dell'esistenza di un pericoloso Pokèmon artificiale, va a catturarlo, ma non riuscendoci.

Capendo pero' dalla determinazione di Rosso, Mewtwo smette di provare odio per gli umani e decide di andarci d'accordo aiutandoli, di tanto in tanto, rimanendo comunque temuto da tutti.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros.

Mewtwo, come rivela il sito giapponese, era stato pensato per essere parte del gioco, ma come Bowser e King Dedede, il loro debutto nella serie, passò al titolo successivo.

Super Smash Bros. Melee

Per sbloccare Mewtwo e Lo Stadio Pokémon è neccessario giocare ad un totale di 20 ore nella modalità singolo o a partite in multigiocatore o fare 700 incontri Melee.

È eccellente sia nella difesa che nell'attacco, ma è molto scoperto e leggero.

Con lui vi sono anche tre trofei.

Nome Immagine Gioco/Mossa Descrizione
Mewtwo
(Classica)
MewtwoM1 Pokémon Rosso & Blu Un Pokémon creato geneticamente, Mewtwo è il risultato di molti lunghi anni di ricerca da parte di uno scienziato solitario. Sebbene Mewtwo sia stato clonato dai geni del leggendario Pokémon Mew, le sue dimensioni e il suo carattere sono molto diversi rispetto al suo antenato. Le sue abilità di combattimento sono state radicalmente aumentate, rendendolo spietato.
Mewtwo
(Avventura)
MewtwoM2 B: Palla Ombra

Laterale: Confusione

Poiché Mewtwo si affida principalmente al suo potente cervello, ci sono momenti in cui non utilizza quasi mai le sue braccia e le sue gambe. Poiché Mewtwo trascorre molto del suo tempo fluttuando, vola lontano quando colpito. Palla Ombra traccia un percorso frastagliato una volta rilasciato: più Mewtwo lo tiene, più potente diventa. Mewtwo usa Confusione per far girare i suoi nemici.
Mewtwo
(All-Star)
MewtwoM3 Superiore: Teletrasporto

Inferiore: Inibritore

Mewtwo non è sicuramente un personaggio veloce, ma le sue abilità e le sue mosse sono relativamente forti. Il Teletrasporto ha un raggio corto, ma non lo lascia aperto all'attacco. È meglio usato come una mossa di fuga durante i disturbi. Mewtwo può stordire un nemico se crea un contatto visivo e usa Inibritore; la mossa è inutile a meno che Mewtwo non stia affrontando il suo nemico.

Super Smash Bros. Brawl

Mewtwo non compare in Brawl, ma tra i dati si può trovare il suo personaggio.

Come consolazione, Mewtwo ha un suo trofeo.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Mewtwo MewtwoB GB Pokémon Rosso/Blu

DS Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia

Un Pokémon Genetico. Questo Pokémon leggendario era basato su una ricombinazione del DNA di Mew, creato da uno scienziato dopo anni di ricerche. Tuttavia, Mewtwo differisce notevolmente da Mew sia per dimensioni che per personalità e si dice che sia il Pokémon più contorto e selvaggio di sempre. Mewtwo ha abilità di combattimento incredibilmente alte e usa attacchi di tipo Psichico.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Mewtwo, all'inizio non compare, ma ha due trofei (uno nella versione 3DS).

Nome Immagine Wii U Immagine 3DS Gioco Descrizione
Mewtwo MewtwoWU Mewtwo3DS GB Pokémon Rosso & Blu

GBA Pokémon Rosso Fuoco & Verde Foglia

Creato dal DNA modificato di Mew, Mewtwo era stato pensato per essere il Pokémon definitivo. Non ha mantenuto nessuno dei gentili caratteri di Mew, e usa la sua intelligenza solo per battere i nemici. O almeno sembra. Forse la sua indole aggressiva è sintomo di un animo tormentato e fragile... In ogni caso, con lui meglio stare attenti.
Mega Mewtwo'X e Y' MewtwoWU2 - 3DS Pokémon X & Y Non è una sorpresa che un Pokémon potente come Mewtwo non si limiti ad una singola Mega Evoluzione. Mega Mewtwo X ha braccia e gambe forti, mentre Mega Mewtwo Y ha una testa snella e slanciata. Le differenze non sono solo fisiche: X porta un maggiore potere combattivo, mentre Y può scatenare un potere ancora più psichico.

Dopo il DLC, sia lui che Lucas ritornano in Smash, e con esso anche tre trofei (due in 3DS).

Mewtwo MewtwoWU3 Mewtwo3DS2 GB Pokémon Red & Blu

3DS Pokémon X & Y

Mewtwo mette a frutto i suoi poteri psichici in questo gioco. Non solo ha salti fluttuanti, ma la sua telecinesi conferisce ai suoi attacchi una portata extra e i suoi lanci aumentano il suo potere. Tuttavia, il suo corpo leggero rende facile il lancio, quindi se sei disposto a rischiare di avvicinarti, potrebbe valerne la pena!
Mewtwo (Alt) MewtwoWU4 Mewtwo3DS3 GB Pokémon Red & Blu

3DS Pokémon X & Y

Lo speciale laterale, Confusione, di Mewtwo non solo respinge i proiettili, ma riflette anche il danno sul tuo avversario. Il suo speciale in giù, Inibritore, stordisce un nemico più a lungo più è alto il suo danno. Inibritore funziona solo sui nemici che si trovano di fronte a Mewtwo.
Megaevoluzione MewtwoWU5 - - Lo Smash Finale di Mewtwo inizia quando Mega Mewtwo si evolve in Mega Mewtwo Y. Quindi spara un enorme proiettile psichico che penetra i nemici e gli ostacoli. Questo proiettile non fa alcun danno, ma congela ogni nemico che colpisce al suo posto. Possono anche essere congelati in aria! In seguito, ogni nemico colpito dal proiettile subirà un potente colpo psichico alla testa.

Conversazione Guida di Palutena

  • Pit: Ma chi è QUESTO?
  • Palutena: Non ho alcuna informazione riguardo questo personaggio. Non ci posso credere!
  • Viridi: Deve essere un intruso di un'altra dimensione!
  • Pit: Chiunque sia, l'obbiettivo è lo stesso: lottare e vincere!
Tale conversazione vale anche gli altri personaggi apparsi nei DLC.

Super Smash Bros. Ultimate

Mewtwo è confermato essere di nuovo in Smash e non avrà alcuna variazione.

Mosse Speciali

Palla Ombra (standard)

Carica una sfera di energia finché viene tenuto premuto il pulsante, e premendo ancora il pulsante la rilascia. La sfera viaggia oscillando leggermente, e rilasciandola Mewtwo subisce un forte rinculo. Il tempo di ricarica è stato aumentato e la potenza di tiro diminuita rispetto a Melee.

Teletrasporto (su)

Scompare, riapparendo poco dopo nella direzione selezionata.

Confusione (laterale)

Afferra con la telecinesi l'avversario di fronte a sé e lo fa cadere a terra. È anche in grado di riflettere i proiettili e infliggere danni con essi agli avversari, similmente alla Cappa di Mario e Dr. Mario.

Inibitore (giù)

Fissa negli occhi l'avversario, stordendolo per qualche secondo; la durata dell'effetto è maggiore rispetto a Melee. Se l'avversario colpito è in aria, viene eseguito un breve lancio.

Megaevoluzione (Smash Finale)

Usa Psicobotta dopo essersi megaevoluto in MegaMewtwo Y, lanciando di fronte a sé una sfera di energia: gli avversari colpiti subiscono uno shock mentale e sono lanciati via.

Curiosità

  • Il suo nome potrebbe significare Mew 2 o Secondo Mew.
  • Mewtwo è uno dei pochi Pokémon (canonici ai giochi) che sanno parlare.